I NUMERI

Fca, su Alibaba venduti 100 “Suv Levante” in 18 secondi

I numeri resi noti dall’ambasciatore cinese in Italia, Li Ruiyu: “”La potenza del nostro cyberspazio è molto rilevante. Oggi in Cina oltre 700 milioni di persone utilizzano Internet e 448 milioni di cittadini fanno acquisti tramite e-commerce”

Pubblicato il 16 Set 2016

alibaba-151104152431

“La potenza del cyberspazio cinese è molto rilevante. Pensate che Alibaba è riuscita a vendere 100 Suv Levante della Maserati in 18 secondi”: con quest’informazione l’ambasciatore della Repubblica popolare cinese in Italia Li Ruiyu, questa mattina a Roma, ha colpito l’uditorio di un convegno sul tema “Governo di Internet e sviluppo economico, opportunita’ e Prospettive comuni in Italia e nella Repubblica Popolare Cinese” organizzato da H3G e Huawei alla Camera dei deputati.

“Oggi in Cina oltre 700 milioni di persone utilizzano Internet e 448 milioni di cittadini fanno acquisti tramite e-commerce”, ha precisato Li Ruiyu, ricordando la straordinaria rapidità’ di questo sviluppo, che data da quando nel 1987 per la prima volta un messaggio di posta elettronica raggiunse l’Italia dalla Cina attraverso la rete Itapack. “E’ la via della seta dell’informatica”, ha concluso.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati