BEM RESEARCH

Assicurazioni nella corsa online, Genyalloid al top

La società del gruppo Allianz al primo posto del ranking Bem Research. Sul podio anche il gruppo italiano Generali

Pubblicato il 02 Apr 2017

assicurazioni-151021162504

Genialloyd è la compagnia di assicurazione che ha evidenziato la migliore prestazione sul web a marzo 2017 secondo il ranking stilato da Bem Research. Società appartenente al gruppo tedesco Allianz, Genialloyd ha evidenziato un’ottima performance negli ultimi 4/5 mesi. Rispetto a febbraio l’incremento dell’indice Bem Rank è stato pari all’1,6%, mentre se paragonato ad un anno fa la performance è in crescita di oltre il 30%. Segue in classifica il gruppo italiano Generali, anch’esso registra un miglioramento sia rispetto al mese precedente sia a confronto con marzo 2016. Chiude il podio la svizzera Zurich, che rispetto a febbraio guadagna una posizione in classifica. Perde una posizione rispetto al mese precedente Direct Line, attestandosi al quarto posto, mentre ne guadagna diverse Quixa, compagnia del gruppo Axa. Seguono nel gruppo di testa dei migliori 10 brand Allianz, Genertel, Prima Assicurazioni, Linear e Unipol SAI.

Nel complesso, la media del Bem Rank per i 16 brand assicurativi considerati è pari a 33,3 punti (-2% rispetto a febbraio).

Andando a considerare due macro-aggregati che compongono il Bem Rank, si osserva che Genialloyd mostra un’alta capacità di essere rintracciata sul web, seguita da Zurich e Quixa. Anche con riguardo alle prestazioni dell’homepage, ovvero alla velocità di caricamento e all’usabilità, Genialloyd è nella posizione più alta, seguita da Prima Assicurazioni e Generali.

“Il comparto assicurativo è uno dei settori in cui la concorrenza sul web tra i diversi operatori è particolarmente accesa – commenta Mariachiara Marsella, web marketing manager di Bem Research –. La presenza di diverse compagnie a esclusiva vocazione per l’online, che oramai hanno maturato una lunga esperienza sul campo, può spiegare la maggiore dimestichezza con Internet rispetto ad altri settori in cui si è arrivati più tardi nel comprendere il valore del mondo digitale. La larga diffusione di comparatori di prezzo spinge inoltre le compagnie a offrire prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo. Sul fronte della domanda troviamo utenti sempre più esigenti che richiedono servizi evoluti, tra cui anche la possibilità di interagire a distanza mediante app o altri strumenti digitali”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati