Tecnologia “vincente” per Gdf Suez

Pubblicato il 10 Feb 2012

Mettendo in campo una soluzione offerta dalla tecnologia onStage di Bizmatica, Gdf Suez si è aggiudicata il terzo posto all’interno della categoria “Migliore Azienda per i Progetti Innovativi. Il riconoscimento si inserisce all’interno dell’Iniziativa “Premi Relazioni con il cliente cittadino 2011”, organizzata e promossa da Cmmc, Customer Management Multimedia Competence – Club che aggrega società ed enti italiani attivi nell’ambito della relazione con clienti e cittadini sui canali multimediali e che dal 2002 fa parte di Eccco – European Confederation of Contact Center Organizations – la confederazione che riunisce le principali associazioni europee nel settore dei Contact Center.

Il premio “Miglior azienda per i progetti innovativi” ha dato merito alle aziende che hanno promosso e realizzato progetti particolarmente innovativi per i canali di Relazione con i Clienti e i Cittadini, attraverso la messa a punto di nuove soluzioni organizzative che impiegano tecnologie e soluzioni all’ avanguardia. In terza posizione, dopo Vodafone e H3G (aggiudicatesi rispettivamente primo e secondo posto), Gdf Suez è stata premiata grazie al progetto di introduzione del canale sms, che ha consentito una maggiore apertura e flessibilità verso il cliente finale. Leader mondiale nel mercato dell’energia, Gdf dispone di un sistema Mission Critical che conta oltre 200 linee Ivr, integrato con una soluzione di fax on-demand e un sistema di voice recognition per le autoletture.

Con più di 200 agenti in grado di gestire chiamate e sms, Gdf è una referenza di spicco per il Gruppo Bizmatica, che da sempre apporta innovazione e valore attraverso la piattaforma “onStage®” di Customer Experience Management. Al fine di permettere a Gdf di raggiungere in maniera massiva e puntuale 1,5 milioni di utenti, Bizmatica ha creato un canale sms integrato con le funzionalità proprie del Contact Center. Il progetto onStage sms, che prevede la possibilità di ricevere e spedire gli sms gestendo il messaggio in un’unica coda multimediale, si basa su tre macro livelli d’azione: customizzazione massiva per la gestione di informazioni di massa personalizzate, comunicazione dell’autolettura e sviluppo dell’interfaccia operatore per la gestione degli sms in modalità chat/interattiva.

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