IL PIANO INDUSTRIALE

Wind Tre: “Esternalizzare 900 lavoratori dei call center”

Il piano dell’azienda presentato ai sindacati. In ballo il customer care ex H3G operativo nelle sedi di Palermo, Roma, Cagliari e Genova. Ugliarolo (Uilcom): “Progetto non condivisibile. Finora operazioni del genere si sono rivelate fallimentari”

Pubblicato il 22 Mag 2017

call-center-141017111813

Wind Tre pronta ad esternalizzare il servizio di customer care. La notizia arriva dai sindacati, convocati oggi dall’azienda per la presentazione del piano industriale della newco. “La società ha comunicato l’intenzione di voler esternalizzare il servizio svolto dal contact center ex H3g dove lavorano circa 900 dipendenti divisi nelle quattro sedi di Palermo, Roma, Cagliari e Genova”, spiega Salvo Ugliarolo, segretario generale della Uilcom, aggiungendo che si tratterebbe di un’ipotesi “non condivisa dai sindacati” e che il nome dell’azienda a cui sarà affidato il servizio in outsourcing non è ancora stato comunicato.

In particolare, “come Uilcom, siamo assolutamente contrari a una scelta di questo tipo, visto che operazioni del genere si sono sempre rivelate fallimentari. Invitiamo quindi la società e rivedere una decisione che potrebbe aprire uno scontro tra lavoratori e azienda”, conclude Ugliarolo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati