Sbarca online il nuovo sito corporate di Open Fiber, la società nata da una costola di Enel con l’obiettivo di realizzare “la più estesa rete a banda larga in fibra ottica in Italia”. A realizzare il sito corporate openfiber.it è mashfrog Group, che ha il compito di curare l’intera strategia di comunicazione online della società e di gestire sito web e canali social media.
La nuova veste grafica nasce dall’esigenza di “raccontare e raccontarsi attraverso lo sviluppo della rete ultra veloce e i servizi innovativi a cui la fibra ottica consente di accedere – si legge in una nota di mashfrog – Un design pulito e moderno, semplice da navigare e intuitivo nei servizi, per una user experience piacevole anche da tablet e smarthphone”.
Il sito fornisce informazioni sull’azienda e i relativi piani di sviluppo dell’infrastruttura a banda ultralarga, dando tutte le informazioni sulla tecnologia utilizzata per la realizzazione della rete e l’Ftth (Fiber to the home). Al centro del nuovo sito corporate, ben in evidenza sulla home page, c’è la mappa georeferenziata delle città cablate e in corso di cablaggio: l’utente può verificare la copertura navigando semplicemente la mappa o effettuando la ricerca dell’indirizzo con l’apposito form. Il risultato, in caso di copertura, mostra per la zona ricercata tutti gli operatori Tlc partner che possono offrire la connessione in fibra ottica di Open Fiber, consentendo all’utente di verificare subito le offerte commerciali. La mappa sarà aggiornata inoltre periodicamente con le coperture e le nuove città cablate. Oltre che attraverso il sito Internet, Open Fiber sbarca inoltre sul Web con Facebook e Twitter.