Spotify oltrepassa la “soglia psicologica” dei 50 milioni di abbonati paganti, e stacca Apple Music che secondo gli ultimi dati disponibili è ferma sopra i 20 milioni. L’annuncio è stato dato da Spotify con un tweet, in cui la società ringrazia gli utenti.
Il risultato segna una crescita di abbonati paganti, negli ultimi sei mesi, del +25%, consentendo alla società svedese di passare dai 40 milioni di clienti del settembre 2016 ai 50 milioni attuali.
Tra le nuove strategie di Spotify per il futuro c’è l’attivazione dell’alta qualità, con un servizio dal costo aggiuntivo di 5-10 dollari al mese che ha iniziato a testare su un gruppo limitato di utenti. Una scelta nata per dare una ulteriore spinta alla propria base clienti, e per insidiare Tidal, il servizio di musica in streaming del rapper Jay Z, sostenuto da un gruppo di musicisti che ritengono tuteli meglio i loro diritti, e che ha annunciato a ottobre di aver raggiunto 1,1 milioni di abbonati.