Il sito della Vespa vince i Webby Awards

Pubblicato il 06 Mag 2011

Il sito web della Vespa Piaggio si è aggiudicato il prestigioso
premio "People's Voice" nella sezione Automotive dei
Webby Awards di New York, riconoscimento della comunicazione
online.

Nata quando in Italia non esisteva ancora la televisione, Vespa si
dimostra a suo agio nell'era della comunicazione digitale e
porta la versione italiana del suo spazio web (www.vespa.com) a
vincere uno dei più prestigiosi premi a livello internazionale. Il
sito di Vespa Italia è stato inizialmente ammesso alla cinquina
finale dei migliori siti automotive al mondo superando una feroce
selezione, operata da una giuria tecnica, fra oltre 16mila siti
candidati.

In lizza con Vespa nella cinquina finale sono rimasti gli spazi web
di Subaru, Nissan e Mercedes, presente con due diversi siti
candidati. E' stato poi il voto del popolo del web a
determinare la vittoria di Vespa con un milione e mezzo di voti
pervenuti da tutto il mondo.

Vespa è il primo marchio italiano automotive ad aggiudicarsi
questo premio. E' un riconoscimento molto importante, che
premia la comunicazione online del brand simbolo del Made in Italy.
La premiazione si svolgerà a New York il prossimo 13 giugno e
sarà diffusa in diretta web su Youtube, partner dei Webby
Awards.

Il sito di Vespa si contraddistingue per un riuscito mix tra
tecnologia ed eleganza, caratteristiche tipiche da sempre dello
scooter simbolo del made in Italy. E' uno spazio web capace di
creare una user experience unica ed emozionale, con una particolare
cura per il dettaglio e l'usabilità attraverso la fluidità
della piattaforma Flash e la funzionalità del Cms Magnolia.

In particolare il codice Flash, mediante l'utilizzo della
tecnologia swf address, permette il deep linking di tutte le
pagine, mentre l'integrazione tra il Cms e Flash consente
un'ottima indicizzazione sui motori di ricerca. Attento allo
sviluppo delle più avanzate devices, il sito Vespa – nella sua
versione mobile – sfrutta html5 per la visualizzazione e vanta una
specifica soluzione appositamente studiata per iPhone, iPad e
Android.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati