Il sito web della Vespa Piaggio si è aggiudicato il prestigioso
premio "People's Voice" nella sezione Automotive dei
Webby Awards di New York, riconoscimento della comunicazione
online.
Nata quando in Italia non esisteva ancora la televisione, Vespa si
dimostra a suo agio nell'era della comunicazione digitale e
porta la versione italiana del suo spazio web (www.vespa.com) a
vincere uno dei più prestigiosi premi a livello internazionale. Il
sito di Vespa Italia è stato inizialmente ammesso alla cinquina
finale dei migliori siti automotive al mondo superando una feroce
selezione, operata da una giuria tecnica, fra oltre 16mila siti
candidati.
In lizza con Vespa nella cinquina finale sono rimasti gli spazi web
di Subaru, Nissan e Mercedes, presente con due diversi siti
candidati. E' stato poi il voto del popolo del web a
determinare la vittoria di Vespa con un milione e mezzo di voti
pervenuti da tutto il mondo.
Vespa è il primo marchio italiano automotive ad aggiudicarsi
questo premio. E' un riconoscimento molto importante, che
premia la comunicazione online del brand simbolo del Made in Italy.
La premiazione si svolgerà a New York il prossimo 13 giugno e
sarà diffusa in diretta web su Youtube, partner dei Webby
Awards.
Il sito di Vespa si contraddistingue per un riuscito mix tra
tecnologia ed eleganza, caratteristiche tipiche da sempre dello
scooter simbolo del made in Italy. E' uno spazio web capace di
creare una user experience unica ed emozionale, con una particolare
cura per il dettaglio e l'usabilità attraverso la fluidità
della piattaforma Flash e la funzionalità del Cms Magnolia.
In particolare il codice Flash, mediante l'utilizzo della
tecnologia swf address, permette il deep linking di tutte le
pagine, mentre l'integrazione tra il Cms e Flash consente
un'ottima indicizzazione sui motori di ricerca. Attento allo
sviluppo delle più avanzate devices, il sito Vespa – nella sua
versione mobile – sfrutta html5 per la visualizzazione e vanta una
specifica soluzione appositamente studiata per iPhone, iPad e
Android.