Cellulari Samsung, i preferiti dagli americani

Tra gli smartphone i primi negli Usa restano i modelli con sistema operativo Android, mentre tra i servizi crescono il mobile browsing, l’accesso a blog e social network, il gaming e l’ascolto della musica dal cellulare

Pubblicato il 09 Mag 2011

Agli americani piacciono i cellulari Samsung. La casa sud-coreana
è il primo produttore di cellulari negli Stati Uniti con uno share
del 24,5% degli abbonati mobili nel primo trimestre 2011: lo rivela
uno studio condotto da comScore secondo cui nei tre mesi terminati
a marzo, 234 milioni di americani dai tredici anni in su hanno
usato un device mobile.

Lg è seconda sul mercato Usa con uno share del 20,9%, seguita da
Motorola con il 15,8% e da Rim l’8,4%. Apple continua a
guadagnare quote dopo il lancio di iPhone su rete Verizon Wireless:
cresce di 1,1 punti percentuali, raggiungendo il 7,9% degli
abbonati americani nel primo trimestre di quest'anno.

Circa 72,5 milioni di persone negli Stati Uniti possiedono ora uno
smartphone, in crescita del 15% rispetto ai tre mesi terminati a
dicembre 2010. In questo segmento, i Google Android sono cresciuti
di 6 punti percentuali e hanno uno share del 34,7%, mentre Rim è
al secondo posto con il 27,1%. Apple è cresciuta di 0,5 punti
arrivando al 25,5%, seguita da Microsoft con il 7,5% e da Palm con
il 2,8%.

Mandare messaggi di testo col cellulare resta il servizio più
usato (dal 68,6% degli abbonati mobili americani nel primo
trimestre), ma crescono anche le altre funzioni: i browser sono
stati utilizzati dal 38,6% degli abbonati, in crescita di 2,2 punti
percentuali, mentre le applicazioni scaricate sono state utilizzate
dal 37,3% degli abbonati, in crescita di 2,9 punti percentuali.
L’accesso ai siti di social networking o ai blog è aumentatato
di 2,6 punti percentuali e ora riguarda il 27,3% degli abbonati
mobili. Il 25,7% del pubblico mobile gioca sul cellulare, mentre il
17,9% ascolta la musica dal telefonino.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati