Motivazione, intraprendenza, passione per l’innovazione, la tecnologia e la multimedialità: sono le caratteristiche richiesta da Italiaonline agli oltre 100 talenti digitali che ha intenzione di assumere per affiancare le Pmi italiane nel loro percorso di digital transformation. Per loro l’Internet company italiana, di cui fanno parte brand come Libero, Virgilio, PagineGialle e PagineBianche, ha pensato a un percorso professionale di formazione commerciale e di crescita.
Nello specifico la società ricerca oltre 100 posizioni nel ruolo di Consulenti digitali, le cui attività prevedono relazioni quotidiane con le piccole e medie imprese di tutto il territorio italiano, con l’obiettivo di offrire loro le migliori soluzioni di digital marketing per la comunicazione pubblicitaria e strumenti personalizzati per aumentare i contatti, favorendo la crescita del business sul proprio target specifico, mixando strumenti tradizionali con le più avanzate tecniche di web marketing.
“L’integrazione tra Italiaonline e Seat Pagine Gialle ha creato l’operatore leader italiano nei servizi digitali alle imprese – afferma Mauro Gaia, chief commercial officer business unit sme media agency – Fedele alla nostra mission di digitalizzare le Pmi, vera ossatura economica del Paese, la nostra nuova offerta di prodotti e servizi è imbattibile per completezza, convenienza e, soprattutto, innovazione. Ma non solo: l’azienda offre la possibilità di imparare il mestiere della consulenza commerciale e digitale acquisendo un set elevato di competenze di web marketing grazie ad un percorso completo di training on the job in ambito commerciale in una delle scuole di vendita migliori d’Italia e partecipando alle numerose iniziative formative della nostra Italiaonline Academy”.
“Per continuare a innovare – aggiunge Andrea Fascetti, chief human resources officer di Italiaonline – abbiamo bisogno di persone motivate e dinamiche, che condividano i nostri valori e l’entusiasmo per quello che ogni giorno costruiamo. Sono queste le risorse che cerchiamo: donne e uomini con la voglia di mettersi in gioco e di entrare a far parte di un ambiente altamente innovativo e competitivo, nella più grande e importante rete di vendita italiana con 63 media agency lungo lo Stivale. A questo si aggiunge l’orgoglio di soddisfare le esigenze di una clientela di oltre 230mila Pmi su tutto il territorio nazionale, destinata naturalmente a crescere”.