Nuovi partner per Windows Phone

Pubblicato il 01 Apr 2009

Ea Mobile, MySpace e Isaac Mizrahi saranno tra i primi a supportare
i Wondows Phone. Nell'ambito della strategia di integrazione
tra PC, Web e telefono cellulare, infatti, Microsoft ha annunciato
il supporto di nuovi partner a Windows Mobile 6.5 ed a Windows
Marketplace for Mobile, nonché il lancio di nuove applicazioni per
i Windows® Phone.

Ea Mobile e MySpace hanno annunciato i piani di rilascio delle
applicazioni per Windows® Phone attraverso il servizio Windows
Marketplace for Mobile, unendosi al lungo elenco di sviluppatori di
software per telefoni cellulari. Il presidente della divisione
Entertainment & Devices di Microsoft, Robbie Bach, nel proprio
discorso al CTIA Wireless 2009, presenterà l'alleanza con due
grandi aziende di design dove il designer di moda Isaac Mizrahi
dimostrerà i diversi modi in cui è possibile personalizzare
Windows® Phone secondo le proprie esigenze.

«Sappiamo che quel che conta davvero sono le esperienze che i
cellulari possono offrire alle persone», ha affermato Bach. «Il
costante sostegno assicurato dai più importanti produttori di
telefoni cellulari e dagli sviluppatori in tutto il mondo
garantisce ad ognuno di noi la possibilità di scegliere il
Windows® Phone più adatto alle proprie esigenze. Siamo entusiasti
delle funzionalità che possiamo offrire attraverso i Windows®
Phone ed i nostri nuovi servizi mobile».

Le aziende leader nel settore delle applicazioni per la telefonia
mobile hanno firmato oggi un accordo per essere tra le prime ad
offrire applicazioni attraverso Windows Marketplace for Mobile. Tra
queste: AccuWeather.com., The Associated Press, CNBC, Developer One
Mobile Software, EA Mobile, Facebook, Gameloft, Glu Mobile,
Handmark, Ilium Software Inc., Jeyo Inc., Kinoma, LiteScape, Magmic
Games, Melodis Corp., MySpace, Namco Networks, Netflix, Pandora,
PhatWare Corp., Resco s.r.o., ShoZu Inc., Sling Media Inc., SBSH
Mobile Software, Spb Software, Web Information Solutions Inc. e
Zagat Survey.

Le applicazioni distribuite da questi produttori forniranno
esperienze esclusive nel campo dei giochi, social networking,
media, utilità e produttività personale per la prossima
generazione di Windows® Phone.
Windows Marketplace for Mobile, disponibile tra alcuni mesi,
rappresenta una nuova fonte per installare le applicazioni
direttamente sul proprio cellulare. Attualmente, gli utilizzatori
di Windows® Phone hanno già accesso ad oltre 20.000 applicazioni
attraverso diversi canali di distribuzione.

«EA Mobile sviluppa alcuni dei giochi più divertenti e
sofisticati nel campo della telefonia mobile e siamo convinti che
la qualità del prodotto e la facile disponibilità per i clienti
siano fondamentali per il successo sul mercato», ha dichiarato
Adam Sussman, vicepresidente della divisione Worldwide Publishing
di EA Mobile. «Siamo entusiasti di rafforzare, attraverso Windows
Marketplace for Mobile, una stretta collaborazione con uno dei
nostri partner più importanti per offrire fantastici giochi EA a
milioni di clienti Windows® Phone nel mondo».

Le applicazioni disponibili su Windows Marketplace for Mobile sono
acquistabili con carta di credito oppure attraverso il proprio
operatore telefonico. Sarà possibile restituire
un'applicazione dopo l'acquisto entro 24 ore e ottenere un
rimborso completo della stessa. Microsoft ha inoltre annunciato che
gli sviluppatori potranno offrire aggiornamenti per le proprie
applicazioni in maniera gratuita.
Gli operatori di telefonia mobile che collaborano con Microsoft su
Windows Marketplace for Mobile avranno accesso a una sezione
speciale del catalogo, dove potranno commercializzare applicazioni
e servizi destinati esclusivamente alla propria clientela.

Attraverso le nuove collaborazioni con il Design Museum di Londra e
il Council of Fashion Designers of America, Microsoft offrirà
gratuitamente* un ampia gamma di temi personalizzati per consentire
di esprimere il proprio stile personale attraverso il proprio
Windows® Phone.

Microsoft ha confermato che sarà Mizrahi il primo di una serie di
designer che creeranno stili esclusivi, temi cromatici e sfondi.
Nei prossimi mesi saranno annunciati anche i nomi di altri designer
che hanno aderito al progetto.
«I telefoni sono un oggetto di moda esattamente come i vestiti che
indossiamo”, ha dichiarato Mizrahi, designer e personaggio
televisivo. “Come designer, sono felice di collaborare con
Microsoft per proporre modi innovativi e trendy che consentano alla
persone di esprimere la propria personalità attraverso i Windows®
Phone. Mettete da parte il vostro vecchio telefono senza
personalità e rendete questo nuovo anno colorato e
divertente».
Inoltre, grazie al nuovo “Theme Generator” Microsoft offrirà
ai propri clienti un modo nuovo per personalizzare il proprio
Windows® Phone. Il Theme Generator sarà disponibile nei prossimi
mesi su http://www.windowsmobile.com e consentirà ai possessori di
Windows® Phone di selezionare immagini dal proprio PC e impostarle
come sfondo, nonché di scegliere il colore della barra di
navigazione, della barra di scorrimento e del testo evidenziato.
Una volta terminato, il proprio tema personalizzato sarà inviato
direttamente sul telefono.

Il social networking è diventato una forma di espressione,
comunicazione e condivisione assai popolare anche tra gli
utilizzatori di telefoni cellulari. Gli utilizzatori di Windows
Mobile potranno accedere ai più popolari social network del mondo,
come Facebook, MySpace e Windows Live, direttamente dal proprio
Windows® Phone. Microsoft ha creato una nuova applicazione per
Facebook, che verrà resa disponibile gratuitamente* sui Windows®
Phone a partire da Aprile, e che consentirà di registrare video
sul telefono e caricarli direttamente su Facebook in maniera
semplice ed efficiente. Una nuova applicazione per MySpace,
disponibile gratuitamente* a partire dalla prossima estate,
offrirà agli utenti Windows® Phone accesso in tempo reale alla
propria rete globale MySpace. LG Electronics Inc. precaricherà
l'applicazione MySpace sulla propria gamma di Windows®
Phone.
Microsoft ha inoltre annunciato che Windows Live for Mobile potrà
essere scaricato gratuitamente a partire da questa settimana in 25
lingue. Windows Live for Mobile è la suite mobile di servizi
Internet Microsoft progettati esplicitamente per sfruttare al
meglio la piattaforma Windows Mobile. Comprende le versioni per
telefoni cellulari di Windows Live Hotmail, Windows Live Messenger,
Windows Live Contacts, Windows Live Spaces, Microsoft Live Search e
funzioni avanzate per il caricamento delle proprie immagini. Gli
utenti che dispongono di telefoni Windows Mobile 6.x possono
visitare http://wl.windowsmobile.com a
partire dal 2 aprile per scaricare l’intera suite di servizi.
Microsoft lancerà inoltre una nuova versione beta di Windows Live
Hotmail progettata appositamente per la navigazione attraverso il
browser di un telefono cellulare. Questa versione include una nuova
interfaccia utente, una navigazione migliorata per dispositivi
touch-screen, la capacità di visualizzare pagine HTML
all’interno dei messaggi di posta elettronica e una nuova
funzione di ricerca che consente di trovare più rapidamente i
propri messaggi di posta elettronica.
La versione beta è disponibile all'indirizzo http://m.mail.live.com.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati