Moreno Ciboldi è stato nominato alla guida della nuova Regione Europe & South (Euso) di Ale, che opera sul mercato con il brand Alcatel-Lucent Enterprise. La regione comprende Francia, Spagna e Portogallo, Italia, Grecia e Malta, Turchia, Medio Oriente e Africa, Sud e Centro America.
Il nuovo modello organizzativo Sales & Marketing, annunciato lo scorso ottobre 2016, si legge in una nota dela società, si basa su 4 gruppi a livello mondiale: Euso, Euno, Apac, Nar, con l’obiettivo di supportare al meglio i partner, i clienti e i loro mercati. La nuova nomina è allineata alla strategia di focalizzazione di ALE su alcuni mercati verticali e l’accelerazione della migrazione verso nuovi modelli di business basati sul cloud.
Il modello di vendita resta sempre lo stesso, indiretto, tramite una rete di oltre 2000 Business Partner. Allo stesso tempo la nuova organizzazione, mirata a meglio rispondere ad un mercato in trasformazione, prevede 7 funzioni verticali a cui appartengono team nei vari Paesi: Territory sales (Philippe Cros), Channel sales (Astrid Savorani), Carrier sales (Jean-Clovis Pichon), Cloud and Subscriptions Models (Nuno Ribas), Vertical sales (Baher Ezzat, Fabien Darne, Sylvaine Lecoustey), Technical Sales and Services (Pascal Simon) and Sales Operations (Manuela Crisafulli). Paola Pernigotti, guiderà il Marketing nella regione EUSO.
Moreno Ciboldi si è Laureato in Ingegneria Nucleare con indirizzo opto-elettronico al Politecnico di Milano. Oggi è Senior Vice President per la Regione Europe & South di ALE. Da ottobre 2014 è Amministratore Delegato di ALE Italia srl, pur mantenendo la carica di Senior Vice President for Sales South Europe & Middle East and Africa di Alcatel-Lucent Enterprise che rivestiva dal 2010, anno in cui è rientrato in Alcatel-Lucent, dopo sette anni di assenza. Dal 1999 al 2003 era infatti già stato Sales Vice President EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) Enterprise Business di Alcatel.