LA PARTNERSHIP

BT e Michelin alleate sulla digital transformation

La multinazionale dei pneumatici utilizzerà i servizi gestiti di rete dell’operatore britannico per 216 sedi in 43 Paesi. Il Cio Agnès Mauffrey: “Con la piattaforma per l’innovazione digitale offriamo al personale una accesso performante al cloud”

Pubblicato il 22 Mar 2017

british-telecom-131017125935

Entra nella fase operativa il contratto di collaborazione siglato da BT e Michelin, ormai in fase di deployment dopo la firma avvenuta a fine 2016, che ha l’obiettivo di trasformare l’infrastruttura di rete globale e trasferire tutti i vantaggi delle più recenti tecnologie di network, unified communications e security. L’accordo quinquennale, si legge in una nota dell’operatore britannico, prevede che BT fornisca a Michelin servizi gestiti di rete per 216 sedi in 43 Paesi di tutti i continenti. Gestiti dalla Francia, i servizi “dovranno giocare un ruolo importante nella realizzazione del programma strategico di IT transformation di Michelin”, spiega BT.

“In Michelin siamo sollecitati a ricercare nuove idee con cui migliorare la performance dei nostri prodotti e l’efficienza del nostro business – afferma Agnès Mauffrey, Group Cio di Michelin – Vediamo un grande allineamento tra questi requisiti e la copertura globale, le capability locali nei diversi Paesi e il robusto portfolio globale di BT. Il nostro obiettivo è quello di creare una piattaforma per l’innovazione digitale che dia alle nostre persone in tutto il mondo un accesso altamente performante ai servizi cloud, permettendo loro di collaborare più efficacemente. Lo stiamo facendo in un ambiente sicuro e affidabile, e di cui abbiamo il controllo completo”.

“Siamo orgogliosi che Michelin abbia affidato a BT la propria rete IT globale, che rappresenta la piattaforma ‘core’ che supporterà il suo programma di trasformazione digitale – commenta Luis Alvarez, Ceo della divisione Global Services di BT – Sappiamo bene quanto il digitale sia importante per i nostri clienti e come l’integrazione dei servizi cloud possa contribuire al loro successo. Nel mezzo di questa rivoluzione digitale assicuriamo inoltre che le organizzazioni possano mantenere il controllo del loro IT, in modo che la performance, l’affidabilità e la sicurezza delle loro applicazioni cloud possa soddisfare tutti i loro requisiti di business”.

BT supporterà Michelin a livello globale attraverso un network operations center dedicato e gestirà la rete in modo centralizzato. Il contratto include diversi servizi del portfolio di BT: BT Connect (servizi di rete), BT Security (servizi di sicurezza), BT One (servizi di unified communications e collaboration) e BT Advise (servizi professionali).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati