Cresce del 12,2% il giro d’affari di Eutelsat

Le ottime performance dei primi nove mesi dell’anno fiscale 2010-2011 spingono al rialzo il target annuale che sale al +10%. In aumento le attività video anche se a registrare il maggior balzo in avanti sono i servizi per le agenzie governative

Pubblicato il 13 Mag 2011

Un incremento del giro d'affari del 12,2% a 871 milioni nei
primi nove mesi dell'esercizio 2010-2011 e crescita dei ricavi
del 10% a 295,2 milioni nel terzo trimestre fiscale. Questi i
risultati messi a segno da Eutelsat che hanno contestualmente
annunciato la revisione al rialzo del suo target annuale, spostato
a 1,16 miliardi di fatturato con una crescita attesa del 10%
rispetto al 7% annunciato precedentemente. "I risultati
raggiunti fanno emergere la vitalità di tutti i nostri mercati e
l'ottimizzazione delle nostre risorse in orbita",
sottolinea il ceo Michel de Rosen.

Buona parte del giro d'affari si deve all'attività video
in aumento del 4,7% che ha consentito all'azienda di incassare
198,5 milioni, anche se a registrare la maggiore dinamica di
crescita è il comparto dei servizi forniti alle agenzie
governative, che costituiscono l'11,3% del fatturato
complessivo, e hanno visto aumentare i ricavi del 29,9% a 32,6
milioni. In aumento del 13,3%, per 58,9 milioni, il business dei
servizi dati e a valore aggiunto (che vale il 20,3% del giro
d'affari).

La società ha annunciato inoltre di aver siglato un memorandum
d'intesa con l'operatore satellitare russo Russian
satellite communications company, Rscc, per lanciare nel 2015 un
nuovo satellite dedicato alla trasmissione di segnali televisivi e
la fornitura di servizi multimediali, che coprirà la parte
occidentale della Russia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati