Prosegue la crescita del Gruppo mashfrog, omnichannel integrator che ha approvato il bilancio del 2016 chiusosi con un valore della produzione consolidato vicino ai 12 milioni di euro, esattamente pari a 11,8 milioni, in crescita del 40% rispetto all’anno precedente e con un Ebit pari al 15%. L’utile netto del gruppo è stato pari a 1.205.348 euro e la disponibilità di cassa al 31 dicembre scorso era superiore al milione di euro: 1.111.141 euro.
Mashfrog, si legge in una nota della società, si presenta oggi come l’unico player del mercato italiano in grado di offrire un insieme di servizi professionali e di soluzioni tecnologiche per favorire il passaggio ed abilitare una compiuta strategia di business basata sull’omnicanalità. L’offerta di mashfrog copre ogni aspetto dei bisogni di omnicanalità dei clienti: dalla comunicazione all’integrazione con i sistemi di ecommerce, dalle soluzioni transazionali sul mobile all’integrazione di Salesforce.com. In almeno tre settori verticali, poi, mashfrog dispone di soluzioni e tecnologie proprietarie che le permettono di pianificare l’internazionalizzazione della propria offerta. Si tratta del settore del gioco e del betting digitale, della fintech per offrire servizi di omnicanalità avanzata alle banche e alle assicurazioni e del settore delle energie rinnovabili e della politiche di salvaguardia dell’ambiente.
Il Gruppo mashfrog ha anche perfezionato l’acquisto di una quota che permetterà il consolidamento dei risultati e la gestione industriale della startup MioWelfare proprietaria di una innovativa piattaforma nell’emergente settore del welfare aziendale. La piattaforma, denominata MioBenefit, è stata realizzata con un’impostazione da avanzato e user friendly marketplace al servizio dei cataloghi offerti dalle diverse aziende ai propri dipendenti per coprire i singoli piani di welfare. MioBenefit è una piattaforma gestibile completamente in cloud che permette una integrazione facilissima con i sistemi di backend dove risiedono i dati del personale e delle risorse umane delle aziende e che è in grado di gestire l’intero processo del welfare aziendale in tutte le sue possibili declinazioni: voucher; rimborsi; piani previdenziali; sanità integrativa.
Nel corso del 2017 la società inizierà a commercializzare un sistema avanzato di produzione di immagini cliniche che implementano le tecnologie della navigazione 3D in ambito sanitario per mettere a disposizione dei medici supporti sempre più precisi per effettuare le diagnosi.
“Nel 2017 il nostro Gruppo punta a raggiungere un valore della produzione di almeno 20 milioni di euro e a sfruttare il posizionamento unico di offerta che ha saputo costruire come omnichannel integrator per aiutare le imprese a realizzare la trasformazione digitale nel miglior modo possibile – afferma Federico Zuin, Ceo di mashfrog – Dopo MioWelfare siamo pronti ad annunciare altre due acquisizioni di due società innovative per un fatturato annuo complessivo di circa 3 milioni di euro e con le quali abbiamo già raggiunto l’accordo contrattuale”.