La cessione degli asset core di Yahoo a Verizon frutterà alla Ceo Marissa Mayer un guadagno di 186 milioni di euro. E’ quanto emerge dalla documentazione sull’operazione da 4,5 miliardi di dollari depositata presso la Sec, autorità di borsa Usa, e reso pubblico nel suo contenuto dal Wall Street Journal.
La cifra include stock option valutate oltre 84 milioni di dollari e titoli vincolati per un valore di circa 25 milioni stando al prezzo attuale del titolo di 48,15 dollari, ma nel portafoglio della Chief Executive office che avrebbe dovuto rilanciare sul mercato la compagnia ci sono anche azioni Yahoo per quasi 77 milioni di dollari, pari a circa 1,6 milioni di titoli. Le tre voci sommate portano a un totale di 186 milioni di dollari, cifra che non include il salario, il bonus o option già esercitate dalla Mayer.
La cessione di asset come Yahoo Mail e siti come Yahoo Notizie è attesa entro fine giugno: l’8 giugno è in calendario un’assemblea straordinaria dei soci Yahoo per votare sulla cessione al colosso americano delle tlc, che lo scorso luglio era disposto a sborsare 4,8 miliardi di dollari, con il valore della transazione che è poi stato rivisto al ribasso come conseguenza dei due maxi attacchi hacker subiti negli anni scorsi dalla società