IL TREND

Huawei, la fascia alta traina il business smartphone

Il comparto in aumento del 22% nel primo trimestre 2017 spinto dal modello P9. Boom del 70% nel Sudest asiatico e Pacifico meridionale, in Europa cresce del 15%. Richard Yu: “Ora potenziare la customer experience”

Pubblicato il 03 Mag 2017

huawei-170503122200

Il Primo trimestre 2017 ha segnato per Huawei Consumer Business Group una crescita nella spedizione di smartphone del 21,6% rispetto all’anno precedente, a 34,55 milioni di smartphone. Secondo Idc, la quota di mercato globale degli smartphone Huawei è ulteriormente aumentata al 9,8%, consolidando la sua posizione tra i primi tre fornitori di smartphone al mondo.

La crescita del primo trimestre 2017 è stata sostenuta in molti Paesi, con le spedizioni di smartphone che sono aumentate di oltre il 50% anno su anno in 52 paesi, 32 dei quali hanno registrato una crescita superiore al 100%. In Cina e in Europa la crescita è rimasta robusta, con un +20% e un +15%, mentre nel Sud-Est asiatico e nel Pacifico del Sud le spedizioni di smartphone sono aumentate di oltre il 70%.

Si è registrata una crescita significativa nel settore smartphone di fascia alta, precia l’aziwenda in una nota, sostenuta dalle vendite globali della serie Huawei P9 e Huawei Mate 9. “Nel Q1 – sottolinea l’azienda – la percentuale di smartphone di fascia media e alta (2000 RMB o superiore a $300) è aumentata dell’11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”.

Buone notizie per il produttore cinese anche nel campo dei tablet, dove il business è cresciuto sia in ambito bisiness che consumer, con le spedizioni che sono aumentate di oltre il 70% annuo.

“Grazie al crescente riconoscimento globale dei prodotti e del brand Huawei, l’influenza di Huawei Consumer Business Group è ulteriormente aumentata come marchio di fascia alta nel Q1 2017 – afferma Richard Yu, Ceo di Huawei Consumer Business Group – Huawei Consumer Business Group sarà impegnato a migliorare il servizio clienti e a rafforzare la sua presenza nei canali di vendita, nel retail, nel branding, nel marketing, nei servizi e in altri settori, per ottimizzare in modo proattivo tutte le attività, potenziando la customer experience. Nel frattempo, Huawei Consumer Business Group continuerà a sviluppare prodotti e innovazioni grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. Questi forniranno agli utenti esperienze eccezionali e consolideranno la posizione di Huawei come leader nelle tecnologie emergenti, definendo l’azienda come un marchio di tecnologia culturale amato da utenti di tutto il mondo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati