Huawei e Airbnb uniscono le forze per promuovere la creazione e la condivisione di contenuti artistici che raccontino le bellezze dell’Italia. Il risultato della partnership stretta dalle due compagnie è il concorso #Ritrattourbano, che invita le persone a esprimere la propria creatività raccontando se stessi nel luogo che maggiormente rappresenta l’essenza dell’umanità contemporanea: la città.
I due brand, che condividono l’attenzione per l’arte e il design e l’obiettivo di porre gli utenti al centro della propria offerta, invitano gli utenti a scattare delle foto che comunichino, da un punto di vista artistico, il modo in cui loro stessi si vedono all’interno del contesto urbano.
Per partecipare al contest, attivo dal 5 maggio al 7 luglio, gli utenti dovranno caricare almeno tre foto a tema sul sito makeitpossible.me e per ricevere un bonus voti, potranno condividere la propria gallery su Instagram con l’hashtag #RitrattoUrbano o invitare amici a partecipare al contest.
Le foto saranno votate dalla community, oltre che valutate da esperti scelti da Huawei e Airbnb. La giuria selezionerà 2 vincitori tra i 30 partecipanti più votati e 2 tra coloro che avranno saputo mostrare il proprio punto di vista sulla città nel modo più creativo e originale.
Il premio sarà una art experience unica, in una delle quattro città più interessanti e vivaci del mondo: Miami, Londra, Parigi e Firenze. Il viaggio comprenderà un soggiorno nelle abitazioni di design più belle ed esclusive tra quelle disponibili su Airbnb, la visita ad uno dei famosi musei di arte contemporanea ospitati da queste città e la partecipazione a una delle esperienze d’arte selezionate da Airbnb tra quelle offerte dagli host del portale. Inoltre, uno o più tra i vincitori, potranno avere la possibilità di partecipare personalmente o attraverso i propri contenuti fotografici ad una delle campagne pubblicitarie Huawei.
“Airbnb è una realtà davvero interessante, che ha innovato il settore in cui opera mettendo al centro le persone. È quello che fa da sempre anche Huawei, offrendo innovazioni che migliorano la vita dei suoi utenti e li ispirano ad esprimersi al meglio – spiega Lindoro Ettore Patriarca, direttore Marketing Huawei consumer business group -. Questa partnership, partita con il concorso #RitrattoUrbano, nasce da un interesse comune per il design e l’espressione artistica e ci permetterà di promuovere ancor di più la co-creazione e la condivisione di contenuti da parte dei nostri utenti”.
Matteo Stifanelli, country manager di Airbnb Italia, aggiunge: “Questa collaborazione nasce dal comune desiderio di far vivere e far condividere momenti unici alle persone, sia che si tratti di alloggiare, sia di scoprire una nuova attività. Per noi è importante che la nostra community possa avere nuove occasioni per raccontare l’esperienza di viaggio, e pensiamo che il nostro contest sia perfetto a questo scopo”.