“Siamo sicuri sia lo strumento adatto per una società in cui i video rappresentano sempre più il formato ideale per raccontare le proprie esperienze”. Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia, parla così della Gear 360, la nuova videocamera che consente di effettuare riprese a 360 gradi, anche in 4K e di scattare fotografie fino a 15MP, che debutta oggi in Italia.
Annunciata in occasione del lancio mondiale del nuovo Galaxy S8, Gear 360 viene indicata da Samsung come il dispositivo ideale per essere portato ovunque e per catturare con un solo scatto tutto ciò che si ha intorno. Facendo leva sulle più avanzate tecnologie Samsung per la condivisione e la modifica dei contenuti a 360 gradi, la videocamera mette a disposizione diversi strumenti per l’editing, nuovi effetti e filtri per creare contenuti personalizzati in modo facile e veloce.
Gear 360 permette inoltre la condivisione dei contenuti in tempo reale. Quando sincronizzata con uno smartphone o computer compatibile, la nuova videocamera a 360 gradi di casa Samsung consente di visualizzare e condividere in diretta le proprie esperienze su tutte le piattaforme che supportano il livestreaming, come Facebook, YouTube o Samsung VR.
Compatibile con gli smartphone Samsung Galaxy S8+, S8, S7edge, S7, S6edge+, S6edge, S6, A5 2016 e i dispositivi iOs con sistema operativo 10.0 o superiore, Gear 360 è disponibile da oggi sul sito Samsung e presso rivenditori selezionati al prezzo consigliato di 249 euro.