CONSUMER

Samsung Gear 360 sbarca in Italia: video 4K per conquistare il mercato

La nuova videocamera del colosso sud-coreano consente di effettuare riprese a 360 gradi e di scattare fotografie fino a 15MP. Da oggi disponibile negli store a un prezzo di lancio di 249 euro

Pubblicato il 05 Mag 2017

gear-170505164212

“Siamo sicuri sia lo strumento adatto per una società in cui i video rappresentano sempre più il formato ideale per raccontare le proprie esperienze”. Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia, parla così della Gear 360, la nuova videocamera che consente di effettuare riprese a 360 gradi, anche in 4K e di scattare fotografie fino a 15MP, che debutta oggi in Italia.

Annunciata in occasione del lancio mondiale del nuovo Galaxy S8, Gear 360 viene indicata da Samsung come il dispositivo ideale per essere portato ovunque e per catturare con un solo scatto tutto ciò che si ha intorno. Facendo leva sulle più avanzate tecnologie Samsung per la condivisione e la modifica dei contenuti a 360 gradi, la videocamera mette a disposizione diversi strumenti per l’editing, nuovi effetti e filtri per creare contenuti personalizzati in modo facile e veloce.

Gear 360 permette inoltre la condivisione dei contenuti in tempo reale. Quando sincronizzata con uno smartphone o computer compatibile, la nuova videocamera a 360 gradi di casa Samsung consente di visualizzare e condividere in diretta le proprie esperienze su tutte le piattaforme che supportano il livestreaming, come Facebook, YouTube o Samsung VR.

Compatibile con gli smartphone Samsung Galaxy S8+, S8, S7edge, S7, S6edge+, S6edge, S6, A5 2016 e i dispositivi iOs con sistema operativo 10.0 o superiore, Gear 360 è disponibile da oggi sul sito Samsung e presso rivenditori selezionati al prezzo consigliato di 249 euro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati