Wind lancia, per prima in Italia, il progetto Meet@Wind che
consente ai clienti di incontrare di persona i responsabili di
alcune aree aziendali. Wind consolida la presenza sui social media,
attraverso la creazione di un canale diretto sulle pagine di
Facebook e Twitter, che permette ai clienti un contatto unico ed
esclusivo con la società. Nasce così Meet@Wind, che sperimenta
nuovi modi di interagire sui social network e che consente ai
clienti e ai “Fan” di Wind di incontrare, in una serie di
appuntamenti, alcune figure del management dell’azienda. Grazie a
questa iniziativa, Wind continua nell’intento di essere sempre
più vicina ai clienti attraverso una comunicazione chiara,
semplice e trasparente.
Wind sceglierà, di volta in volta, una persona che si sarà
particolarmente distinta sulle pagine sociali per aver interagito,
con assidua partecipazione, alle tematiche affrontate sulle pagine
Wind, diventando il portavoce della comunità di navigatori che
avranno lasciato sui social media domande, curiosità e proposte. I
clienti scelti avranno la possibilità di fare la conoscenza
diretta dei responsabili di diverse aree dell’azienda, come il
Customer Care, il Marketing e l’Advertising. I risultati
dell’incontro verranno poi inseriti nella bacheca della pagina
dedicata all’iniziativa.
Meet@Wind ha già permesso a un cliente, scelto dalla pagina Wind
di Facebook, di essere ospite dell’azienda e di conoscere il
responsabile del Customer Care Mobile, Roberto Funari che, a
ottobre 2010, ha ritirato a Parigi il prestigioso riconoscimento
internazionale “Les Palmes de la Relation Client 2010”.
Dall’incontro è nato un video, pubblicato sulla pagina Wind di
Facebook, che racconta la giornata vissuta dal cliente a contatto
diretto con il settore dell’assistenza clienti.
Seguiranno nuove iniziative volte a consolidare il rapporto tra
Wind e i clienti: gli utenti avranno la possibilità di conoscere
personalmente altri rappresentanti del management Wind, quali Mauro
Accroglianò, Direttore Marketing Mobile e Claudia Erba,
responsabile Advertising, con lo scopo di avvicinare e di far
scoprire ai clienti di Wind diversi settori strategici
dell’azienda.
Sulle pagine dei social network, gli utenti di Wind hanno la
possibilità di interagire, in tempo reale, per avere informazioni
sulle offerte o per richiedere assistenza. Un gruppo dedicato di
“special caring”, altamente qualificato, fornisce infatti
soluzioni alle richieste e alle segnalazioni giunte attraverso il
canale social.