Nautical Channel di Giglio Group sarà l’unico canale controllato da un gruppo italiano del catalogo presente su Amazon Channels, la piattaforma di video on demand che ieri ha fatto il suo debutto in Germania, Austria e Regno Unito. La compagnia made in Italy di e-commerce 4.0 ha siglato un accordo pluriennale con Amazon Media EU, che si basa su un modello di revenue share. Un accordo di rilevanza strategica e di prestigio che inserisce Nautical Channel, canale dedicato alla nautica e agli sport acquatici, fra i canali trasmessi da Amazon Channels all’interno degli abbonamenti sottoscritti dagli utenti di Amazon Prime, che hanno un costo di 4 euro al mese.
Si consolida così la partnership tra Giglio Group e Amazon, di cui il gruppo guidato da Alessandro Giglio è già fornitore in Europa con la propria divisione fashion, con volumi di vendita molto importanti. “Siamo orgogliosi ed onorati che Amazon abbia inserito il nostro canale televisivo tra i primi 25 al mondo con i quali lanciare la sua nuova offerta televisiva – dichiara Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group -. Siamo felici che la partnership con Amazon stia ulteriormente crescendo e che il nostro innovativo modello di business di e-commerce 4.0, ovvero l’integrazione sinergica tra media ed e-commerce, trovi in un alleato importante un’opportunità così rilevante per la nostra crescita”.
Ad oggi con l’arrivo di Nautical Channel su Amazon Channels, Giglio Group è presente sulle principali piattaforme digitali a livello mondiale, come Roku, Google Play, Itunes, Sling Tv e Dish Network, China International Broadcasting Network, Youku Todou e iQiyi.