Fillippo Vizzotto è il nuovo senior director di Shazam per l’area Central-southern Europe & Africa. L’app di content discovery presente in 190 Paesi, con centinaia di milioni di utilizzatori in tutto il mondo e 1 miliardo di download globali, è una delle app più diffuse anche nel nostro Paese con ben 23 milioni di utenti attivi all’anno e in media 4,1 milioni di utenti unici al mese. Shazam permette quotidianamente ai suoi utenti di scoprire, condividere e interagire con contenuti audio, video, stampati o in realtà aumentata, e consente agli appassionati di musica di seguire i loro artisti preferiti.
Vizzotto, già country manager per l’Italia di Shazam dal 2015, avrà la responsabilità dello sviluppo dell’offerta B2B della piattaforma Shazam for Brands nei mercati del Centro e Sud Europa e in quello africano. In Italia, si legge in una nota della società, l’app si avvale della collaborazione in esclusiva di Mediamond per la valorizzazione di tutte le soluzioni di digital advertising del brand. Il manager italiano, classe 1981, continuerà a operare dal quartier generale di Londra e risponderà direttamente a Josh Partridge, vp sales Emea Latam & Canada.
“Shazam è una realtà molto stimolante con una visione globale del business, essendo presente in 190 Paesi, e mi ha permesso di crescere molto a livello professionale negli ultimi due anni – afferma Vizzotto – Per questo motivo sono entusiasta della fiducia che ha riposto in me il management e grazie a questo nuovo incarico potrò sviluppare ulteriormente il mercato europeo e quello africano, supportando la crescita dell’app in queste aree del mondo”.