Huawei è l’unico marchio cinese nella classifica “Most Valuable Brands 2017” di Forbes: si è posizionato all’88esimo posto, con un valore pari a 7,3 miliardi di dollari in crescita del 9% rispetto all’anno precedente.
Forbes seleziona ogni anno i 100 marchi di maggior valore tra oltre 200 aziende internazionali. Quest’anno la top 100 include marchi provenienti da 15 diversi Paesi con gli Stati Uniti a guidare la classifica (56 aziende), seguiti da Germania (11), Francia (7) e Giappone (6).
La tecnologia è il settore protagonista con 18 aziende classificate in totale e 9 posizionate tra le prime 15. In particolare Apple ha conseguito il primo posto per il settimo anno consecutivo. La classifica include poi 13 aziende appartenenti al mondo della finanza, con American Express a guidare questa categoria al 22° posto, con un valore di brand calcolato a 24,5 miliardi di dollari. Le aziende di prodotti di consumo sono invece 12: a guidare questa categoria è Gillette, al 28° posto con un valore stimato di 19,2 miliardi di dollari.