Giovani studenti, startupper e professionisti con la passione per l’IT, il digital design e il digital marketing sono pronti a darsi battaglia a suon di proposte innovative per l’app My Vodafone. Il 3 luglio a Milano andrà infatti in scena la terza edizione dell’hackathon promosso da Vodafone Italia e dedicato all’applicazione utilizzata dai clienti della telco. La maratona digitale di 24 ore animerà gli spazi del Vodafone Village e sarà incentrata sulle nuove possibili funzionalità dell’app My Vodafone.
L’obiettivo, spiega una nota, è “lavorare sui potenziali utilizzi della App in mobilità e nel tempo libero, migliorandone l’esperienza e rendendola ancora più completa e coinvolgente”. L’iniziativa di open innovation targata Vodafone punta a stimolare la creatività dei giovani, mettendoli in contatto con uno dei grandi player delle telecomunicazioni. Nel corso della maratona i partecipanti prenderanno parte a diverse attività e avranno anche l’opportunità di essere seguiti da mentor di rilievo e ascoltare speech ispirazionali.
Le iscrizioni al “My Vodafone Hack” sono aperte a tutti i giovani under 30 con una grande passione per il mondo digitale, che preferibilmente abbiano conoscenze ingegneristiche, informatiche, di digital design, marketing e/o management. Le iscrizioni, individuali o di gruppo, sono aperte fino al 30 giugno e i tre progetti vincitori saranno premiati con degli smartphone top di gamma di Huawei.