Addio Sony, bentrovata Apple. L’azienda di Cupertino ha assunto i due presidenti di Sony Pictures Television: Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, che hanno contribuito al successo di serie cult come Breaking Bad, Better Call Saul e The Crown, diventeranno supervisori di tutti gli aspetti della programmazione video della Mela.
Erlicht e Van Amburg riporteranno direttamente a Eddy Cue, vice presidente di Apple Internet Software and Services, e gestiranno tutta la divisione video di Apple a livello mondiale, forti di un bagaglio di esperienza che li ha portati a vincere 36 Emmy e decine di premi Golden Globes, Afi e Wga.
“Jamie e Zack sono due dei dirigenti televisivi di maggior talento al mondo e sono state fondamentali nel fare questo l’età d’oro della televisione – ha detto Cue – Abbiamo grandi piani in preparazione per i clienti e non vedo l’ora che portino la loro competenze in Apple – c’è ancora molto in arrivo”.
“Sarà un onore far parte della squadra di Apple – ha dichiarato Jamie Erlicht – Vogliamo portare nel video ciò che Apple ha già portato con successo negli altri suoi servizi e prodotti di consumo – cioè una qualità senza eguali”.
L’azienda di Cupertino sta lavorando a una piattaforma streaming per i propri utenti per sbaragliare la concorrenza di Netflix,Infinity, Amazon Prime Video e molte altre piattaforme per servizi in Streaming. Apple però vorrebbe creare vere e proprie serie in esclusiva per i propri utenti. Proprio come fanno tuttora altre aziende come Netflix anche con serie in esclusiva.