Andrea Giannini assume la carica di Solution Director South Europe
ed entra a far parte del coordinamento di Allied Telesis Service
and Support Emea. Giannini collabora con Allied Telesis dal
settembre del 2003, quando inizia il suo percorso aziendale in
qualità di Customers Support Engineer. Negli anni a seguire,
sempre per l’azienda, ha operato in Norvegia e Paesi Bassi.
Proprio queste esperienze sviluppate nell’R&D e nel mercato dei
regional service provider dei paesi nordici, hanno permesso ad
Andrea di perfezionare le sue competenze di solution design e di
project management. Nel suo nuovo ruolo è responsabile della
gestione del gruppo tecnico che fornisce i servizi professionali e
di assistenza ai clienti dell’azienda, tra cui servizi di
consulenza e progettazione. Nello specifico, questo compito prevede
attività di Project Management per la definizione e la
pianificazione delle attività, la definizione del business plan ed
il controllo della qualità dei servizi forniti. La carriera
professionale di Giannini è iniziata nel gennaio del 2002 dopo il
conseguimento della laurea in Ingegneria Elettronica indirizzo
Telecomunicazioni.