Scott Clements è il nuovo Chief executive officer di Vasco data security international, società specializzata in soluzioni digitali tra cui identità, sicurezza e produttività aziendale. Clements, eletto anche membro del Consiglio di amministrazione, succede a T. Kendall Hunt, founder, presidente e Ceo di Vasco, che proseguirà nel ruolo di presidente del Consiglio di amministrazione. Scott Clements fu nominato Chief strategy officer di Vasco nel 2015. Nel novembre del 2016 fu promosso a Presidente e Chief operating officer. Clements entrò in Vasco nel 2015 dopo una lunga esperienza in Tyco, dove era stato Presidente di Tyco Retail Solutions e Chief Technology Officer della società.
“Io e il Consiglio di amministrazione ci siamo preparati per diverso tempo a questa transizione ed ora è il momento giusto per compiere questo passo – ha dichiarato T. Kendall Hunt – Scott è un leader eccezionale che ha dimostrato una grande comprensione del nostro business e una forte visione per la crescita futura di Vasco. Il Consiglio e io abbiamo grande fiducia nella sua capacità di gestire una transizione senza elementi di discontinuità e di guidare la crescita della società. Negli ultimi due anni, Scott è stato strumentale nella progettazione e nell’esecuzione della strategia di Vasco nella sua fase di transizione verso un business maggiormente focalizzato sul software e sui servizi. Sotto la guida di Scott, Vasco è ben posizionata per sfruttare le nuove opportunità, continuare a portare soluzioni innovative sul mercato e fornire valore agli azionisti”.
“Sono incredibilmente orgoglioso di tutto quello che abbiamo realizzato in Vasco negli ultimi 20 anni – prosegue Hunt. “Non vedo l’ora di continuare nel mio ruolo di Presidente e di sostenere la società per molti anni a venire. Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutti i clienti di Vasco per il loro sostegno e la loro fiducia nel corso degli anni e ai nostri talentuosi dipendenti per il loro impegno nel rendere disponibili soluzioni leader di mercato”.
“Sono onorato di succedere a Ken come CEO e di guidare Vascoaffinché continui a fornire soluzioni innovative ai clienti”, ha aggiunto Scott Clements. “Desidero porgere il mio sincero ringraziamento a Ken per tutto quello che ha fatto per la società negli ultimi 20 anni e per aver collaborato strettamente con me negli ultimi due anni per approfondire la mia comprensione dei clienti, dei mercati e delle opportunità di crescita di Vasco. Lo straordinario talento e la visione di Ken hanno contribuito a posizionare Vasco come leader del settore. Non vedo l’ora di lavorare con il nostro team di manager e con il personale di tutto il mondo e far leva sui nostri numerosi punti di forza per incrementare il business e aumentare il valore offerto a clienti, azionisti e dipendenti”.