Polycom rileva la divisione videoconference di HP

L’azienda specializzata in sistemi di Unified Communication mette sul piatto 89 milioni di dollari per l’acquisizione che sarà conclusa entro il terzo trimestre dell’anno

Pubblicato il 01 Giu 2011

HP e Polycom, fornitore di soluzioni di Unified Communication (Uc),
hanno stipulato un accordo di collaborazione, in base al quale
Polycom acquisirà le attività di business di HP Visual
Collaboration, compresi i prodotti di Halo e i Managed Services
business. L'operazione sarà conclusa entro il terzo trimestre
2011 per una somma cash di 89 milioni di dollari.

In concomitanza con questa acquisizione, HP e Polycom hanno
convenuto di stabilire un rapporto strategico in cui Polycom si
propone come partner esclusivo di HP per la telepresenza e di
alcuni video per soluzioni Uc, inclusi la rivendita e le
distribuzioni interne di HP. Le due società hanno anche concordato
di mettere a disposizione di Polycom applicazioni video per la
piattaforma WebOs di HP.

L'alleanza estende la presenza di Polycom nel mercato delle
Unified Communications e Collaboration con una base HP installata
di prodotti e tecnologie per la collaborazione visiva. La
partnership amplia le relazioni strategiche della società con HP
ed espande le offerte HP di soluzioni Uc rivolte alla sua base
globale di clienti.

Secondo i termini dei suoi accordi con HP, Polycom fornirà
know-how sulla tecnologia software e sull'infrastruttura Uc,
coprendo l'intero continuum di soluzioni integrate e mobile, di
desktop, locale e di telepresenza. HP fornirà la sua esperienza e
la leadership nelle strategie di go-to-market per le soluzioni di
UC e rivenderà le soluzioni UC di Polycom, tra cui: UC dispositivi
personali e di gruppo, l'infrastruttura di UC, servizi gestiti
UC, e software audio/video.

Questa alleanza unisce la rete di scala e di portata globale di HP
alle competenze di Polycom in videoconferenza al fine di fornire ai
clienti video di livello mondiale e soluzioni Uc attraverso
infrastrutture di Polycom implementate su reti e sistemi HP.

"Questo annuncio rappresenta uno sviluppo veramente innovativo
nel settore della Uc, creando un percorso per Polycom e HP per
offrire ai clienti una soluzione Uc end-to-end con
un'esperienza utente, un’interoperabilità, protezione degli
investimenti, e facilità di implementazione senza
precedenti", ha detto Andrew Miller, presidente e Ceo di
Polycom. "L'operazione sfrutta al meglio la forza di due
leader del settore, e organizzazioni customer-centric, per offrire
una esperienza UC continua, con soluzioni di telepresenza di alta
qualità e di classe enterprise a milioni di clienti. Il nostro
rapporto ampliato con HP Polycom sottolinea attenzione e
l'impegno di portare le soluzioni Uc più avanzate e innovative
al mercato".

"I clienti potranno beneficiare di questa transazione e
alleanza, perché riceveranno il meglio di due aziende di
tecnologia di livello mondiale, attraverso una maggiore
opportunità di servizio e di prodotto", ha detto Shane
Robison, vice presidente esecutivo di HP e chief strategy and
technology officer. "Questa transazione e alleanza ci permette
di concentrarci sulla esecuzione della nostra strategia di cloud
computing e di connettività, garantendo nel contempo
l'assistenza a lungo termine ai nostri clienti e lo sviluppo
del nostro business di servizi".

Polycom prevede che questa acquisizione un leggero incremento degli
utili in chiusura. La transazione è soggetta ad approvazioni
legislative e alle altre consuete condizioni di chiusura e si
prevede di chiudere nel terzo quadrimestre del 2011.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati