I conti di Alibaba proseguono nel registrare numeri sbalorditivi, con gli utili netti che nel secondo trimestre 2017 sono arrivati a registrare un +94%, trainati dall’e-commerce e dai servizi cloud. Tanto che il titolo, nel prelistino di Wall Street registra un +4,5%.
I profitti di Alibaba nel trimestre concluso a giugno si attestano a 14,7 miliardi di yuan (2,2miliardi di dollari), registrando un risultato che batte le attese degli analisti.
I ricavi avanzano del 56% a 7,4 miliardi di dollari. Le entrale del cloud computing crescono del 96% a 359 milioni di dollari e i clienti di questo servizio avanzano del 75% a 1,01 milioni di unità. Bene anche i risultati del comparto digital media e intrattenimento, dove i ricavi registrano un +30%, con 466 milioni di consumatori attivi.
“Alibaba ha avuto un inizio forte per l’anno fiscale 2018, che riflette la forza e la diversità dei nostri business e il valore che diamo ai clienti sulle nostre piattaforme”, afferma il ceo Daniel Zhang.
“E’ nostra intenzione continuare a investire in opportunità di crescita a lungo termine, alcune delle quali stanno già portando un valore significativo a clienti e investitori”, aggiunge Maggie Wu, chief financial officer del gruppo.