CA Technologies punta sui giovani. La società ha infatti lanciato
il programma Associate Services Consultant Programme (Ascp) per la
formazione e il recruiting di giovani talenti specializzati
nell’area del software per la gestione dell’IT: è in corso in
diversi Paesi europei la ricerca di candidati motivati ed
entusiasti, che abbiano voglia di imparare e arricchire le proprie
conoscenze all’interno dell’organizzazione Professional
Services di CA Technologies.
Gli Associate Services Consultant (Asc), oltre a sviluppare
competenze e assumere sempre maggiori responsabilità,
provvederanno anche a erogare servizi professionali legati a
specifiche aree dell’offerta di CA Technologies, aiutando in tal
modo i clienti a migliorare le performance dei loro ambienti IT e a
essere più competitivi. In Gran Bretagna, un primo gruppo di Asc,
dopo aver completato il percorso di formazione e certificazione,
partecipa già attivamente a implementazioni nell’ambito del
Project & Portfolio Management. Attualmente è in corso la
selezione di un altro gruppo di candidati in vari Paesi
europei.
“L’Ascp soddisfa l’esigenza di nuove risorse da formare,
rispondendo nel contempo alle necessità dei clienti che richiedono
una consulenza che offra un crescente valore aggiunto
nell’utilizzo delle nostre tecnologie, – spiega – Debbie
Shingler, direttore di CA Services in Europa – I Services
Consultant acquisiranno una conoscenza approfondita degli obiettivi
di business dei nostri clienti, una conoscenza pratica delle
soluzioni CA Technologies e la capacità di implementarle
efficacemente; al fianco degli esperti della divisione Professional
Services di CA Technologies contribuiranno a garantire ai clienti
il massimo ritorno sull’investimento effettuato nelle nostre
tecnologie”.
Il programma prevede la frequenza di un’academy intensiva in cui
gli Asc avranno modo di apprendere la metodologia per implementare
le soluzioni CA Technologies. I candidati saranno addestrati e
riceveranno la certificazione per determinati prodotti e, al
termine del corso, assisteranno i clienti in tutta Europa.
Ascp consiste in due fasi: nella prima, denominata Readiness, ogni
candidato frequenterà un corso intensivo di tre mesi per nuovi
assunti incentrato sulle soluzioni e sui servizi erogati da CA
Services, all’interno di un programma accademico e consulenziale.
Nel secondo, denominato Growth, i candidati applicheranno le best
practice della divisione CA Services, per implementare il prodotto
prescelto in modo accurato ed efficiente presso l’ambiente del
cliente. Una volta accreditati, gli Associates continueranno a
sviluppare la loro carriera all’interno di CA Technologies
secondo un’ottica di lungo periodo.
I primi sei Asc europei si sono diplomati nel maggio 2011 e sono
già attivamente impegnati in implementazioni di Project &
Portfolio Management con clienti del Regno Unito. È già in fase
di selezione il prossimo gruppo di candidati da addestrare come
Associates in altri due Paesi europei. In Italia, ad esempio,
saranno assunti, formati e certificati alcuni Associates da
preparare in materia di tecnologie di Security & Compliance
Management allo scopo di aiutare i clienti di CA Technologies a far
fronte alle esigenze più critiche in materia di sicurezza. In
Germania, nel programma Ascp entreranno altri candidati per
sviluppare competenze nell’ambito delle soluzioni di
Virtualization & Service Automation al fine di aiutare i clienti a
implementare processi ripetibili e misurabili per la definizione,
l’erogazione e il supporto di servizi e risorse.
“L’Ascp è un programma estremamente importante per CA
Technologies perché contribuirà a far crescere e sviluppare la
prossima generazione di esperti da mettere al timone della nostra
organizzazione – puntualizza Chris Collins, responsabile
dell’organizzazione Emea Services di CA Technologies – Gli
Associates sono parte integrante dei team di progetto che daranno
supporto ai clienti impegnati ad affrontare le nuove sfide relative
alla gestione dell’IT in tutti gli ambienti informatici,
mainframe, fisici, virtualizzati e cloud. Inoltre, le loro
competenze e conoscenze aiuteranno i clienti a meglio gestire e
proteggere gli ambienti IT, nonché a erogare servizi informatici
più flessibili senza tuttavia rinunciare a un livello di controllo
più elevato”.