LA NOMINA

Nuovo Ceo per Sirti, le redini a Roberto Loiola

Da oltre 25 anni nel settore Ict, il manager ha ricoperto posizioni strategiche del calibro di Nokia, Telecom Italia e Alcatel-Lucent

Pubblicato il 04 Set 2017

roberto-loiola-161114150904

Sirti ha una nuova guida: Roberto Loiola è Chief executive officer della società. Loiola – nato nel 1965, laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Padova, sposato con tre figli – ha un’ampia e solida esperienza manageriale di più di 25 anni nelle telecomunicazioni e nell’Ict, l’ultima delle quali come amministratore delegato di Nokia in Italia e Global Senior VP. Nella sua carriera ha anche lavorato per Telecom Italia e Alcatel-Lucent.

Al termine della prima fase della trasformazione di Sirti, Loiola è stato nominato per condurre il gruppo nella prossima fase strategica, con l’obiettivo di migliorare sia la propria posizione di mercato che la propria capacità di delivery, alla base per il successo finanziario e la creazione di valore sostenibile nel tempo.

“Roberto Loiola è un leader altamente qualificato nel settore delle Telecomunicazioni, con una profonda conoscenza delle esigenze dei clienti avendo negli anni conseguito importanti risultati in Italia e nel mondo. Siamo felici che abbia deciso di entrare in Sirti come ceo – dice John Davison, amministratore delegato di Pillarstone e presidente di Sirti – Siamo grati a Roberto Pisa, che ha lavorato con McKinsey nel processo di due diligence pre-acquisizione gestito da Pillarstone e che ha svolto un ruolo fondamentale nel passaggio per stabilizzare con noi la società dopo la nostra acquisizione. Negli ultimi 12 mesi ha avviato il percorso di rilancio del business e continuerà a sostenere la società, Roberto Loiola e la sua squadra nella prossima fase del nostro lavoro in qualità di direttore non esecutivo”.

Sono molto orgoglioso di essere stato chiamato a condurre la squadra di Sirti in un periodo di radicali cambiamenti nel settore, durante il quale intendo guidare la trasformazione dell’azienda. Il nostro obiettivo, comune con Pillarstone, è di creare valore strategico tangibile per i nostri clienti, tutti i nostri stakeholder e per i dipendenti”, commenta Loiola.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati