Citrix Systems affida a Massimiliano Ferrini, Sales Manager di
Citrix Italia, la guida della filiale italiana, con la
responsabilità di guidare l’espansione del business della
società sul territorio nazionale, focalizzandosi soprattutto su
alcune soluzioni specifiche come quelle di networking, quelle di
virtualizzazione dei desktop e Cloud Computing, e su precisi
segmenti di mercato tra cui Pubblica amministrazione e
Telecomunicazioni.
Ferrini sarà supportato dall’l’ingresso in Citrix Italia di
nuove figure professionali in ambito commerciale e marketing che
andranno ad arricchire il team italiano.
“Sono entusiasta del ruolo che l’azienda mi ha affidato, è un
onore per me essere alla guida di un team di validi professionisti
con i quali lavorare per consolidare il brand Citrix in Italia ed
espandere il business in alcune aree specifiche. L’obiettivo di
Citrix Italia per i prossimi anni sarà di supportare direttamente
attraverso un approccio consulenziale i clienti che ci affideranno
la fiducia nello sviluppare insieme i loro progetti di
virtualizzazione e networking“ ha dichiarato Ferrini.
Entrato in Citrix Italia nel 2008 come Corporate Account Manager,
Massimiliano Ferrini ha in precedenza ricoperto ruoli dirigenziali
in Sun Microsystems e in Santa Cruz Operation.
Toscano di nascita, si è laureato in Scienze Politiche Economiche
all’Università Cesare Alfieri di Firenze, vanta una vasta
esperienza sviluppata a livello internazionale sia in ambito
marketing che commerciale. Nel 2000 in Sco partecipò alla nascita
della divisione Tarantella come membro del team statunitense per lo
sviluppo delle attività di marketing a livello mondiale.
Successivamente ha ricoperto le posizioni di Responsabile di Canale
per Francia e Italia, e nel 2004 è diventato Country Manager per
l’Italia e i paesi del Mediterraneo di Tarantella, fornitore di
software per l’accesso sicuro ad applicazioni e dati. In Sun ha
lavorato con la Global Practice Desktop per lo sviluppo dei mercati
di Office Automation e Thin Client.