Fabiano Lazzarini, general manager di Iab Italia, entra nel
consiglio direttivo di Iab Europe, l’associazione europea che ha
come obiettivo la crescita del mercato dei media interattivi e lo
sviluppo del settore all’interno del più ampio panorama
dell’industria della comunicazione.
Composto dai rappresentanti delle associazioni Iab nazionali e da
esponenti di aziende leader nel settore, il board di Iab Europe
promuove e tutela i molteplici interessi dei player della
comunicazione digitale interattiva in Europa, impegnandosi nella
definizione e applicazione di standard di analisi e sviluppo del
mercato e favorendo la cultura dell’advertising online attraverso
la divulgazione di dati, regole e best practice.
“Sono onorato del nuovo ruolo all’interno del board di Iab
Europe, una realtà associativa che sta assumendo progressivamente
rilevanza internazionale verso tutti i pubblici di riferimento
della nostra industry – dichiara Lazzarini – Ritengo che questo
nuovo ruolo sia un’importante opportunità per portare in Italia
l’esperienza e le best practice in comunicazione interattiva
delle aziende internazionali di maggior successo, che utilizzano i
media digitali come parte integrante delle loro strategie di
comunicazione”.