Creare soluzioni innovative nell’ambito dell’IoT industriale ed enterprise, partendo dallo studio e dalla progettazione di soluzioni di asset intelligence e predictive maintenance per i clienti del manifacturing e dei trasporti. Nasce su queste basi la partnership su scala globale siglata da BT e Hitachi Vantara, società interamente controllata da Hitachi, con l’obiettivo di offrire ai clienti globali delle due compagnie migliori risultati di business, quali maggiore efficienza, produttività e risparmi economici. Questo attraverso la combinazione della tecnologia, dell’infrastruttura e delle competenze delle due società, che consentirà ai rispettivi clienti di sfruttare appieno intelligenza connessa e analisi dati avanzata per semplificare i processi ed ottimizzare le performance di business aziendali su scala globale.
L’alleanza, che mette insieme le infrastrutture di rete globali, le capability cloud e le competenze di cybersecurity di BT con l’expertise di Hitachi in ambito operational technology e information technology, la piattaforma di prossima generazione Lumada IoT e il portafoglio integrato di servizi e soluzioni IoT, è stata annunciata alla Hitachi Next 2017 Conference di Las Vegas, mentre le prime soluzioni commerciali dovrebbero arrivare sul mercato entro l’estate 2018
“La nostra partnership con Hitachi aiuterà BT ad accelerare l’innovazione e a facilitare il percorso verso la digitalizzazione e l’IoT per i nostri clienti in tutto il mondo – afferma Bas Burger, Ceo Global services, BT – Le competenze di Hitachi nell’operational technology, nell’IT e nell’IoT, le relazioni di lunga data con i clienti e la piattaforma IoT Lumada si combineranno perfettamente con le nostre infrastrutture globali, i servizi cloud e la competenza di cybersecurity per creare offerte IoT efficaci che contribuiranno a massimizzare il successo dei percorsi di trasformazione digitale dei nostri clienti globali”.
“L’IoT rappresenta un punto di incontro critico, in cui stanno convergendo e si stanno allineando gli interessi dell’economia, del mondo industriale e della società come mai accaduto prima – sottolinea Ryuichi Otsuki, Ceo di Hitachi Vantara e vice president di Hitachi – Consideriamo la definizione di partnership strategiche con i leader di mercato come BT, un elemento essenziale della strategia IoT di Hitachi nel passaggio dell’azienda e delle sue attività verso la prossima fase della sua evoluzione”.