Battere sul tempo Iliad e conquistare le famiglie italiane. È una mossa che punta a due chiari obiettivi quella appena annunciata da Vodafone Italia. Con le due nuove offerte Shake Remix e Vodafone One, la compagnia di Tlc guidata da Aldo Bisio punta da un lato a conquistare il pubblico dei più giovani e dall’altro quello delle famiglie, facendo leva nel primo caso sui Giga “in libertà” e nel secondo sul mix fisso-mobile-tv.
Shake Remix, la prima offerta under 30 che permette di scegliere in autonomia il mix di Giga, minuti e sms. Un’offerta che in qualche modo fa il paio con quella presentata sul mercato britannico a fine agosto , anch’essa pensata per il pubblico più giovane e per far fronte a una competizione di mercato che si fa sempre più agguerrita e che in Italia rischia un forte inasprimento a causa della discesa in campo dell’operatore francese, noto alle cronache delle telecomunicazioni per i prezzi “stracciati”.
Nessun brand “low cost” dunque (almeno per ora ), ma con Shake Remix di fatto Vodafone lancia il guanto di sfida a Iliad, il quarto operatore mobile il cui debutto sul mercato italiano è atteso per fine anno. “Con Shake Remix – si legge nella nota di lancio della nuova offerta – Vodafone vuole rispondere all’esigenza dei giovani di decidere cosa è meglio per loro. Direttamente dall’app My Vodafone è infatti possibile decidere quanti Giga, sms e minuti inserire nel proprio piano e costruire così in autonomia la propria offerta. Oltre a poter creare l’offerta che si adatta perfettamente alle proprie esigenze, i clienti possono cambiare la combinazione di Giga, minuti e sms quando vogliono ogni 4 settimane, senza costi di cambio piano”.
La nuova offerta, al via il 4 ottobre, consentirà inoltre a tutti coloro che sceglieranno la modalità di addebito su carta di credito o conto corrente di avere a disposizione Vodafone Pass Social & Chat e Vodafone Pass Music, per navigare sui social e chattare e per ascoltare la musica in streaming senza consumare i Giga del proprio piano. Inoltre sono inclusi 6 mesi della piattaforma globale di intrattenimento musicale Tidal Premium (oltre 46 milioni di brani a disposizione) e tutti i contenuti on demand e i canali live della Vodafone TV Mobile.
Si prepara a debuttare sul mercato – il 2 ottobre – anche la nuova Vodafone One, un’offerta in bundle fisso-mobile pensata per le famiglie. A fronte di una spesa di 29,90 euro ogni 4 settimane, i clienti potranno contare su IperFibra Vodafone fino a 1 Gigabit al secondo e per lo smartphone su Vodafone Pass Social & Chat per navigare sui social senza consumare i propri Giga inclusi nonché su 5 Giga aggiuntivi, 1000 minuti e 1000 sms.
Per le famiglie più numerose, è possibile avere fino a 3 sim mobili, alle stesse condizioni della prima sim per una spesa di 10 euro ogni 4 settimane. Per gli appassionati di film e serie tv, è disponibile Vodafone TV, il servizio di Vodafone Italia che integra in un’unica piattaforma tv tradizionale, on demand e Internet TV. A 10 euro ogni 4 settimane, Vodafone Tv offre dai canali TV tradizionali arricchiti da funzionalità avanzate, al grande Intrattenimento di Now Tv – la Internet TV di Sky – e, grazie alle partnership siglate con player come Sony Pictures Television, 20th Century Fox, BBC Worldwide e Discovery, a un ampio catalogo on demand di show, film, documentari e contenuti per bambini. Su Vodafone TV sono presenti anche le app di Netflix, CHILI, Youtube e i ticket di Now TV Calcio e Sport, Cinema e Serie TV.