#EYCAPRI

#EYCAPRI Candiani: “Business digital transformation deve portare valore alle aziende”

La nuova numero uno di Microsoft Italia accende i riflettori sul ruolo della “augmented” intelligence: “Metteremo sul cloud tutti gli strumenti per sfruttare appieno il potenziale”

Pubblicato il 05 Ott 2017

candiani-silvia-microsoft-171005112917

“La business transformation è abilitata dal digitale, ma deve portare valore alle aziende”: Lo ha detto Silvia Candiani, Ad di Microsoft Italia dallo scorso 1° ottobre in occasione dell’EY Capri Digital Summit 2017.

“L’obiettivo per Microsoft è creare strumenti che diano ad aziende e persone la possibilità di esprimere appieno il loro potenziale. Ecco perché ci piace parlare di augmented intelligence più che di artificial intelligence”. L’obiettivo – ha aggiunto la numero uno di Microsoft – “è anche di democratizzare l’intelligenza artificiale affinché tutti possano averne accesso. Esserne esclusi potrebbe essere molto pericoloso. Ecco perché metteremo gli strumenti AI su piattaforma cloud, utilizzabili alla stregua di mattoncini Lego”.

Già 600.000 gli sviluppatori – ha evidenziato la manager – che stanno utilizzando questi strumenti per accelerare loro trasformazione digitale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati