Si evolvono le architetture network-based per i partner

Pubblicato il 14 Giu 2011

Per supportare la sua comunità globale di partner di canale a
realizzare appieno i benefici delle architetture network-centric,
Cisco fa evolvere il proprio Channel Partner Program introducendo
nuove specializzazioni per le tre architetture di riferimento:
Borderless Networks, Collaboration e Data Center. Applicando un
approccio architetturale al networking, i partner di canale possono
dare ancora più rilevanza al proprio ruolo nei confronti dei
clienti, ottenere maggiori profitti e differenziarsi dalla
concorrenza. Per accelerare la transizione verso le skill e le
capacità architetturali, Cisco sta migliorando il suo Learning
Partner Program per fornire formazione adeguata sulle architetture
ai partner di canale e ai clienti attraverso il suo network globale
di oltre 450 Learning Partners.

Nel dettaglio Cisco ha aggiunto tre specializzazioni avanzate sulle
architetture al suo Resale Channel Partner Program: Advanced
Borderless Network Architecture Specialization, Advanced
Collaboration Architecture Specialization, e Advanced Data Center
Architecture Specialization.

Da Agosto 2012, i partner dovranno ottenere tutte le tre
specializzazioni sulle architetture per poter ambire alla Cisco
Gold Certification. I Cisco Silver Certified Partners dovranno
avere almeno una specializzazione in una delle tre architetture, e
i Cisco Premier Certified Partners potranno avere sia una tra le
tre specializzazioni che la Cisco Express Foundation Specialization
per ottenere la certificazione entro Agosto 2012.

Per garantire un efficiente processo di ricertificazione, Cisco
ammette un periodo di transizione di 16-28 mesi ai Cisco Certified
Partners esistenti. Le specializzazioni per architetture non sono
ritenute un requisito obbligatorio per le certificazioni fino
all’anniversario dei partner tra Agosto 2012 e Luglio 2013.

Cisco ha, inoltre, ridotto il costo delle certificazioni e
diminuito la formazione richiesta per ottenere una nuova
certificazione. Per una nuova Cisco Gold Certification, il costo è
stato ridotto di circa 50,000 dollari, e le ore totali di
formazione sono state diminuite fino al 25%.
Inoltre, Cisco offre fino a 5,000 dollari di Cisco Learning Credits
per ognuno dei primi 500 partner che completano il processo di
ricertificazione.

Per il suo Learning Partner Program, Cisco propone due ruoli —
Learning Partner Associate e il nuovo Learning Partner Specialized.
I due differenti ruoli e il focus sulle architetture aiuterà i
partner di canale a prosperare in un framework architetturale e
velocizzare l’adozione dell’approccio architetturale di Cisco
al networking.

Cisco Authorized Learning Partners sono importanti catalizzatori
per la crescita e lo sviluppo professionale di oltre 1 milione di
ingegneri certificati Cisco a livello globale.

“Poiché il ruolo della rete si sta espandendo, Cisco insieme ai
nostri partner devono evolversi per cogliere le opportunità del
mercato in ambito borderless networks, video, collaboration e data
center – spiega Edison Peres, senior vice president, Worldwide
Channels, Cisco –  Le nuove specializzazioni per architetture di
Cisco riconoscono e si fondano sul network dei nostri partner,
permettendo loro di sviluppare il proprio business, aumentare la
crescita della profittabilità e assumere un ruolo ancora più
significativo nei confronti dei clienti.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati