Mauro Macchi assume la guida dei Financial services di Accenture, l’unità di business dedicata al mercato bancario, assicurativo e ai capital market. La responsabilità di Macchi si estende alla Regione Iceg (Italia, Europa Centrale e Grecia). Macchi succede a Massimo Proverbio, “che dopo 30 anni di permanenza in Accenture – si legge in una nota della società – intraprende una nuova avventura professionale”.
In Accenture da oltre 25 anni, Macchi ha ricoperto diversi ruoli di leadership, tra cui la responsabilità di Accenture Strategy in Europa e America Latina. Nella sua carriera ha guidato importanti progetti di merger & acquisition, sales & distribution, principalmente per clienti del settore banking – spiega Accenture – e ha accompagnato diverse organizzazioni nel percorso di trasformazione digitale.
Laureato in economia, Macchi ha ottenuto un master in business administration presso la Graduate school of management della University of California. Ha 52 anni, è sposato, ha un figlio e vive a Varese.