Data4, Davide Suppia è il nuovo country manager

Pubblicato il 11 Ott 2017

Davide Suppia è il nuovo country manager per l’Italia e Vp sales per l’Italia di Data4, specialista europeo nel data hosting ultrasicuro e iperconnesso. Nel suo nuovo ruolo Suppia si occuperà di implementare le strategie di business “in linea con le linee guida definite centralmente da Data4. Inoltre – si legge in una nota dell’azienda – gestirà le iniziative e i programmi del Gruppo coordinando i team locali, interfacciandosi direttamente con i clienti”. Nella funzione di vice president Sales, inoltre, il manager avrà la responsabilità di sviluppare l’azione commerciale sul territorio per accrescere i risultati economici e le quote di mercato di Data4 in Italia.

Prima di approdare al Gruppo francese, dove prima della promozione era Business development manager, Suppia ha svolto il ruolo di Sales director in Supernap Italia, dopo 28 anni di esperienza maturata nel settore delle telecomunicazioni. In precedenza, infatti, aveva curato la strategia di sviluppo del business e la vendita di servizi di rete all’interno della divisione “Network services” di Colt Italia con focus anche sul sistema delle alleanze e sui canali distributivi. Prima dell’esperienza in Colt Italia aveva lavorato in Albacom (oggi BT Italia) occupandosi della start-up della filiale italiana. Entrato in Ericsson come Key account manager nel 1991, ha promosso nuove tecnologie multimediali e servizi per i clienti strategici dell’azienda. Suppia aveva iniziato la propria carriera nel 1988 in Philips Italia con responsabilità nelle vendite e nella gestione di grandi clienti nel settore industriale, bancario e in ambito Ricerca e Sviluppo per l’area Nord-Ovest del Paese.

“Davide ha contribuito significativamente al crescente successo di DATA4 in Italia – commenta Adam Levine, chief commercial officer di Data4 – Ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo del portfolio clienti così come nel posizionamento del Campus di Milano come Hub di connettività in Italia. Siamo orgogliosi di promuovere Davide nel ruolo di country manager e vice president sales con l’obiettivo di consolidare la leadership di Data4 nel mercato italiano. Infine, grazie alla sua esperienza nel settore IT, telecom e data center, Davide è il profilo ideale per sostenere la crescita di Data4 in Italia focalizzandosi sulla gestione dei partner IT e delle aziende clienti”.

“Il gruppo Data4 ha investito significativamente nello sviluppo di data center ‘allo stato dell’arte’, progettati per favorire la transizione verso la nuova era digitale in Italia, non solo attraverso una colocation certificata e resiliente, ma anche grazie a servizi innovativi come Digital hub – afferma Suppa – Il mio contributo si focalizzerà nel valorizzare la piattaforma d’offerta di Data4 come supporto alle imprese italiane in questa direzione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati