L’incontro – primo della serie “Digital Innovation Talks” – intende avviare una riflessione puntuale ed un confronto su queste tematiche, attraverso il coinvolgimento di rappresentanti istituzionali, studiosi, imprenditori e manager.
Interverranno
Umberto Bertelè – Chairman Osservatori Digital Innovation
Massimo Bonini – Segretario Generale Camera del Lavoro Metropolitana di Milano
Carlo Bonomi – Presidente Assolombarda
Federico Butera – Professore Emerito di Scienze dell’Organizzazione, Università di Milano Bicocca
Giovanni Castellucci – Amministratore Delegato Autostrade per l’Italia
Alessandro Perego – Direttore Dipartimento Ingegneria Gestionale Politecnico di Milano
Ferruccio Resta – Rettore Politecnico di Milano
Il Convegno si terrà Giovedì 16 Novembre 2017, dalle ore 17 alle ore 19 presso l’Aula Magna Carassa Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4b, campus Bovisa, 20156 – Milano.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.
Digital Innovation Talks
A 18 anni dalla loro nascita, gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano intendono, con il lancio del ciclo “Digital Innovation Talks”, integrare l’approccio tradizionale degli Osservatori (ormai oltre trenta) – verticale e molto attento alle tematiche specifiche emergenti – con una visione orizzontale d’insieme, volta ad affrontare le tematiche trasversali comuni: tipicamente quelle relative da un lato all’impatto della digitalizzazione sull’economia e sulla società (lavoro, concorrenza, fisco, privacy, security, ambiente …) e dall’altro alle reazioni della politica e dei soggetti coinvolti a innovazioni che impongono cambiamenti spesso profondi nelle regole e nell’organizzazione sociale. Perché i Talks? Perché pensiamo che la capacità di affrontare questa tipologia di problemi sarà sempre più determinante, per i top manager privati e gli alti dirigenti pubblici, per il successo delle loro imprese e istituzioni. Perché pensiamo che la sensibilizzazione su questi aspetti non sia tempo perso nemmeno per chi al momento ha responsabilità limitate, ma che possa anzi essere d’aiuto per le future carriere.