Andrea Longo è il nuovo Vp customer success di Contactlab

Pubblicato il 23 Ott 2017

Andrea Longo è il nuovo Vp Customer Success di Contactlab, società italiana nata nel 1998 e specializzata nell’email marketing. Laureato in Ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, dopo alcune importanti esperienze nel mercato Media&Telco approda nel 2013 in Piksel, software house specializzata in piattaforme per la gestione di contenuti digitali, in qualità di managing director della filiale italiana e con la responsabilità delle Operations estese a tutto il Sud Europa.

Con l’arrivo di Andrea Longo – si legge in una nota della società – Contactlab prosegue il suo percorso di rafforzamento industriale e di evoluzione della sua offerta. Il manager è chiamato a dirigere la divisione che riunisce in sé competenze trasversali di customer management: sviluppo del business sui clienti acquisiti, gestione di progetti complessi, aspetto creativo, consulenza strategica sino ai servizi di system integration e soluzioni su misura.

“Oggi gestire un piano di marketing digitale è diventato complesso – afferma Massimo Fubini, Ceo e fondatore di Contactlab – poiché, oltre a generare e divulgare il messaggio di un brand, bisogna tenere conto di grandi moli di dati – provenienti da varie fonti – da raccogliere, interpretare e utilizzare; di architetture software da integrare sui sistemi di terze parti, e bisogna offrire al brand soluzioni che permettano alti livelli di personalizzazione e di analisi comportamentale. È per questo motivo che abbiamo potenziato la nostra offerta consulenziale e i servizi human-based, affidando il nutrito gruppo di professionisti altamente qualificati all’esperienza di Andrea Longo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati