Andrea Longo è il nuovo Vp Customer Success di Contactlab, società italiana nata nel 1998 e specializzata nell’email marketing. Laureato in Ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, dopo alcune importanti esperienze nel mercato Media&Telco approda nel 2013 in Piksel, software house specializzata in piattaforme per la gestione di contenuti digitali, in qualità di managing director della filiale italiana e con la responsabilità delle Operations estese a tutto il Sud Europa.
Con l’arrivo di Andrea Longo – si legge in una nota della società – Contactlab prosegue il suo percorso di rafforzamento industriale e di evoluzione della sua offerta. Il manager è chiamato a dirigere la divisione che riunisce in sé competenze trasversali di customer management: sviluppo del business sui clienti acquisiti, gestione di progetti complessi, aspetto creativo, consulenza strategica sino ai servizi di system integration e soluzioni su misura.
“Oggi gestire un piano di marketing digitale è diventato complesso – afferma Massimo Fubini, Ceo e fondatore di Contactlab – poiché, oltre a generare e divulgare il messaggio di un brand, bisogna tenere conto di grandi moli di dati – provenienti da varie fonti – da raccogliere, interpretare e utilizzare; di architetture software da integrare sui sistemi di terze parti, e bisogna offrire al brand soluzioni che permettano alti livelli di personalizzazione e di analisi comportamentale. È per questo motivo che abbiamo potenziato la nostra offerta consulenziale e i servizi human-based, affidando il nutrito gruppo di professionisti altamente qualificati all’esperienza di Andrea Longo”.