Federico Gonzalez a capo del marketing di Pixartprinting

Pubblicato il 24 Ott 2017

Federico Gonzalez è il nuovo Marketing & Sales director di Pixartprintig, azienda specializzata sul mercato del web to print, con 600mila clienti attivi, 700 dipendenti operativi presso la sede veneziana che occupa una superficie di 35.000 mq, 400 prodotti a catalogo per un totale di 3 milioni di combinazioni possibili, 10.000 lavorazioni al giorno da cui i 3 milioni di colli spediti su base annua in oltre 50 Paesi.

Di origini argentine, trasferitosi ventenne in Italia per perseguire la carriera di atleta professionista in forze alla nazionale argentina di pallamano, prosegue gli studi in Italia e continua a sviluppare la sua passione per il marketing. Conseguita la laurea in Economia Aziendale con indirizzo marketing all’Università Ca’ Foscari di Venezia, dopo alcune esperienze lavorative, Gonzalez entra in Pixartprinting, da problem solver nel Customer Care a Digital Marketing Manager, da Commercial Manager all’attuale incarico di Direttore Marketing & Vendite. “Pixartprinting è una realtà unica, non solo per il suo indiscusso posizionamento sul mercato, ma anche per la possibilità che offre di sviluppare all’interno dell’azienda competenze come è capitato a me – commenta Gonzalez – Sicuramente uno dei punti di forza è la capacità di trasferire in chi ci lavora la passione per quello che si fa, che ti spinge a raggiungere insieme, come una vera squadra, traguardi sempre più ambiziosi”.

“Stiamo mettendo in atto nuove azioni per consolidare la nostra leadership nell’Upload & Print e per garantire la crescita a doppia cifra conseguita negli ultimi anni in un contesto che però sta cambiando – conclude – Il mercato è sicuramente più affollato e, oltre ai competitor diretti, la nostra politica di diversificazione ci porta a confrontarci anche con aziende verticali che operano in segmenti che vanno oltre il service di stampa. La sfida è sempre più avvincente e per questo abbiamo in programma un ulteriore sviluppo del nostro team con aree di competenza oggi non ancora presenti in azienda”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati