Dopo un anno dall’introduzione nella sua offerta di Eolo router Fritz!box 4020, l’operatore di telecomunicazioni specializzato nel campo della banda ultra-larga per il mercato residenziale e delle imprese, con oltre 220mila clienti in tutta Italia, tira le somme della collaborazione con l’azienda tedesca, che ha riguardato anche le tecnologie di monitoring e autoconfigurazione. “La qualità tedesca di Avm con eccellenti risultati di copertura e stabilità della rete Wireless – si legge in una nota di Eolo – unitamente a un processo di supporto tecnico ottimizzato dai sistemi di nuova generazione, hanno permesso di migliorare in modo significativo l’esperienza dei propri clienti testimoniata dalla riduzione del 90% delle chiamate al customer care dell’azienda varesina, per motivi imputabili al wifi del router. Non solo – prosegue la nota – Eolo ha ridotto di 19 volte il rientro dei dispositivi per sostituzione”.
Nell’arco di un anno, Eolo è cresciuta come numero di contratti stipulati con gli utenti, con un aumento di oltre 60.000 clienti attivi nell’ultimo anno. Eolo, prosegue la nota, è il primo dei grandi operatori di telecomunicazioni a non obbligare il cliente all’utilizzo di uno specifico router offrendo quindi la libertà di scelta. Inoltre, i consumatori hanno la garanzia della massima trasparenza dell’offerta con un canone mensile (e non ogni 4 settimane) tutto compreso come indicato nei piani tariffari.
“Nel momento di forte crescita di Eolo – afferma Luca Spada, presidente e Ceo di Eolo SpA – La partnership con Avm, azienda leader nella produzione di dispositivi per connessioni a banda larga, è per noi strategica: ci ha permesso di mantenere un alto standard di qualità integrando la nostra offerta con prodotti all’avanguardia, affidabili e caratterizzati da elevate prestazioni”.
“Eolo si è affermato sul mercato degli operatori grazie all’idea imprenditoriale di successo che ne rappresenta le basi e alla forte attenzione per il cliente finale – aggiunge Gianni Garita, country manager Avm Italia – Questi fattori ci accomunano profondamente e da una partnership solida non possono che nascere soluzioni efficaci e clienti soddisfatti. Eolo router e gli indicatori di prestazione sono la testimonianza concreta di una best practice per una soluzione di design, efficace e apprezzata”.