Tom Eggemeier nuovo Global Sales Leader

Pubblicato il 23 Giu 2011

Alcatel-Lucent annuncia la nomina di Tom Eggemeier a Global Sales
Leader del gruppo Alcatel-Lucent Enterprise. Tom Eggemeier avrà
sede a Daly City in California e la sua nomina sarà effettiva dal
1 luglio 2011.

Nella nuova posizione, si occuperà, a livello mondiale, della
vendita di soluzioni e prodotti Genesys, Communication e Network
attraverso account globali, canali e alleanze strategiche tra cui
quelle recenti con Hp e Ibm.

Tom Burns, Presidente di Alcatel-Lucent Enterprise dichiara: “Nel
nostro mercato altamente innovativo e che muta repentinamente, la
posizione di Global Sales Leader è strategica per soddisfare le
esigenze dei nostri clienti. Dopo un periodo di grandi
soddisfazioni alla guida dell’area Emea di Alcatel-Lucent
Enterprise, la leadership e l’esperienza acquisite da Tom saranno
fondamentali per continuare a guidare la crescita nei mercati di
riferimento a livello mondiale.”

“Il mercato delle tecnologie dedicate alla customer experience e
al coinvolgimento dei dipendenti è confluito in un’unica
direzione a vantaggio dei nostri clienti, con nuove aree come i
social media, i video e le applicazioni dedicate alla mobilità che
stanno cambiando radicalmente il modo con cui le aziende comunicano
e incrementano il proprio business,” afferma Tom Eggemeier.
“Sono davvero entusiasta di far parte di un’azienda che sta
guidando il mercato in quest’ambito aiutando al contempo i nostri
clienti e partner nel realizzare questa opportunità”.

Recentemente Eggemeier ha rivestito il ruolo di Emea Sales Leader
per Alcatel-Lucent Enterprise. Durante il suo mandato, ha
contribuito alla crescita della quota di mercato nei contact center
e nella comunicazione che ha raggiunto la prima posizione,
migliorando anche la posizione dell’azienda nel mercato delle
reti, che passa dal 9° al 3° posto. Prima di questo incarico, ha
ricoperto diversi ruoli manageriali nei mercati enterprise e
carrier in Alcatel-Lucent, Enterasys Networks e Compaq, con
mansioni in general management, ricerca e sviluppo, product
management e marketing, vendite, canali, marketing e corporate
communication.

Ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’University of
Chicago Law School e un diploma Bachelor of Arts presso
l’University of Dayton.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati