Alcatel-Lucent annuncia la nomina di Tom Eggemeier a Global Sales
Leader del gruppo Alcatel-Lucent Enterprise. Tom Eggemeier avrà
sede a Daly City in California e la sua nomina sarà effettiva dal
1 luglio 2011.
Nella nuova posizione, si occuperà, a livello mondiale, della
vendita di soluzioni e prodotti Genesys, Communication e Network
attraverso account globali, canali e alleanze strategiche tra cui
quelle recenti con Hp e Ibm.
Tom Burns, Presidente di Alcatel-Lucent Enterprise dichiara: “Nel
nostro mercato altamente innovativo e che muta repentinamente, la
posizione di Global Sales Leader è strategica per soddisfare le
esigenze dei nostri clienti. Dopo un periodo di grandi
soddisfazioni alla guida dell’area Emea di Alcatel-Lucent
Enterprise, la leadership e l’esperienza acquisite da Tom saranno
fondamentali per continuare a guidare la crescita nei mercati di
riferimento a livello mondiale.”
“Il mercato delle tecnologie dedicate alla customer experience e
al coinvolgimento dei dipendenti è confluito in un’unica
direzione a vantaggio dei nostri clienti, con nuove aree come i
social media, i video e le applicazioni dedicate alla mobilità che
stanno cambiando radicalmente il modo con cui le aziende comunicano
e incrementano il proprio business,” afferma Tom Eggemeier.
“Sono davvero entusiasta di far parte di un’azienda che sta
guidando il mercato in quest’ambito aiutando al contempo i nostri
clienti e partner nel realizzare questa opportunità”.
Recentemente Eggemeier ha rivestito il ruolo di Emea Sales Leader
per Alcatel-Lucent Enterprise. Durante il suo mandato, ha
contribuito alla crescita della quota di mercato nei contact center
e nella comunicazione che ha raggiunto la prima posizione,
migliorando anche la posizione dell’azienda nel mercato delle
reti, che passa dal 9° al 3° posto. Prima di questo incarico, ha
ricoperto diversi ruoli manageriali nei mercati enterprise e
carrier in Alcatel-Lucent, Enterasys Networks e Compaq, con
mansioni in general management, ricerca e sviluppo, product
management e marketing, vendite, canali, marketing e corporate
communication.
Ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’University of
Chicago Law School e un diploma Bachelor of Arts presso
l’University of Dayton.