Soluzione ad hoc per Tlc e media

Pubblicato il 13 Nov 2017

Sap annuncia una nuova release della soluzione Sap Hybris Commerce dedicata ai settori delle telecomunicazioni e dei media. Questo acceleratore, sviluppato in collaborazione con Ibm, copre alcuni problemi tipici di questi settori per quanto riguarda l’acquisizione, il mantenimento e coinvolgimento dei clienti e la vendita. I consumatori sempre più usano i canali web e mobile per cercare prodotti e servizi, fare acquisti e attivare o disattivare servizi. I fornitori di servizi a loro volta devono essere in grado di formulare rapidamente offerte di prodotti e servizi in bundle, offrire assistenza personalizzata e funzionalità in self service. La soluzione presenta un framework pronto all’uso che permette ai fornitori di servizi di interagire con i clienti usando soluzioni omnicanale avanzate che snelliscono il processo di acquisto e contribuiscono a creare una customer experience di qualità.

“I consumi nei settori delle telecomunicazioni e dei media sono sempre più personalizzabili e, di conseguenza, complicati”, afferma Matthias Goehler, responsabile Industries di SAP Hybris. “Sap è costantemente impegnata a rispondere alle esigenze delle aziende supportando nuovi modelli di business, nuovi standard e nuove disposizioni di legge. L’ acceleratore per i settori delle telecomunicazioni e dei media permette alle aziende di realizzare i propri obiettivi e di raggiungere rapidamente il mercato”.

In particolare il nuovo acceleratore permette alle aziende dei settori delle Tlc e dei media di combinare forme di interazione digitale sia assistite sia self service con i canali fisici, come ad esempio l’ottimizzazione dell’esperienza in-store e i servizi di ritiro in loco; supportare prodotti e bundle complessi per mantenere prezzi e prodotti allineati agli standard di settore; rispondere agli standard di sicurezza e privacy imposti dai nuovi regolamenti globali.

“Il settore delle telecomunicazioni sta vivendo una profonda trasformazione che sta spingendo le aziende ad investire in sistemi che permettono di modernizzare i processi, di differenziarsi dalla concorrenza e di creare valore”, dichiara Bob Fox, Global Industry Leader – Telecommunications, Media and Entertainment di IBM. “Insieme con SAP Hybris offriamo una soluzione per il commercio digitale realizzata specificamente per rispondere alle necessità dei fornitori di servizi di telecomunicazione e dei media, in grado di gestire add-on, bundle, promozioni, flussi di checkout unici ed altro ancora, che permettono a queste aziende di reinventare i processi di business e di offrire ai clienti esperienze sempre più coinvolgenti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati