Twitter, i finanziatori la valutano 7 miliardi

Nuovo cospicuo round di investimenti per il micro-blogging che scommette sulla raccolta fondi e non sull’Ipo come molti concorrenti. Via all’acquisizione dell start-up BackType specializzata nella valutazione dell’impatto delle campagne di advertising sui social network

Pubblicato il 06 Lug 2011

Twitter stimata 7 miliardi di dollari: è questo il valore della
start-up del microblogging stando ai finanziamenti che ha raccolto
nelle ultime settimane, come rivela il Wall Street Journal, che
cita una fonte confidenziale. La società dei tweet con base a San
Francisco starebbe trattando con una serie di investitori per
ricevere centinaia di milioni di dollari.

Il valore di Twitter è più che raddoppiato da dicembre, quando ha
ricevuto 200 milioni di investimenti da un gruppo guidato dalla
Kleiner Perkins Caufield & Byers, che valutava la società 3,7
miliardi. Per SharesPost Inc., mercato di scambio di azioni negli
Stati Uniti, l’attuale valore di Twitter si colloca sui 6,8
miliardi di dollari.

Come nota oggi Bloomberg, Twitter continua a raccogliere fondi da
investitori privati piuttosto che scegliere la via dell’Ipo come
altre aziende dei social media: LinkedIn, Groupon, Zynga.

La scelta strategica della società dei messaggi da 140 caratteri
è sottolineata anche a livello di management. A giugno, il
co-fondatore Biz Stone ha lasciato la guida di Twitter unendosi a
un altro co-fondatore, Evan Williams, in una nuova società e
affidando la gestione di Twitter al chief executive Dick Costolo e
a un altro co-fondatore, Jack Dorsey, completamente focalizzati,
oltre che sull’obiettivo del miliardo di utenti, sulla vendita di
pubblicità, che potrebbe triplicare a circa 150 milioni di dollari
quest’anno, secondo EMarketer.

Anche se la cifra è esigua rispetto a quanto guadagna Facebook
(EMarketer stima 1,86 miliardi di dollari l’anno scorso dalla
pubblicità), Twitter rafforzerà i muscoli con l'acquisizione,
annunciata proprio oggi, di BackType, startup di San Francisco, la
cui tecnologia aiuta chi pubblica contenuti e pubblicità online a
misurare l’impatto dei propri prodotti sui social media.


T

"La nostra missione è sempre stata aiutare i clienti a capire
il valore della presenza su Twitter e altre piattaforme
sociali", spiegano alla BackType.

 "Unirci a Twitter
ci dà l’opportunità di servire al meglio con i nostri strumenti
di analisi decine di milioni di società in tutto il mondo che
usano Twitter per comunicare e connettersi con i loro utenti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati