Cashlog di Buongiorno verso il roll-out in Francia e Germania

Dopo l’approdo in Spagna, il sistema di pagamento via cellulare tramite credito telefonico pronto all’espansione in nuovi mercato europei

Pubblicato il 06 Lug 2011

Roll-out imminente in Francia e Germania per Cahlog, il sistema di
pagamento tramite credito del cellulare messo a punto da
Buongiorno, che nel frattempo ha annunciato l'integrazione di
nuovi merchant in Italia.

Da qualche giorno, www.giochistars.it, il punto di riferimento
italiano per gli amanti della briscola, www.mygdm.com, la community
degli appassionati ai giochi di carte italiani e www.lovepedia.net,
sito di dating italiani, stanno utilizzando Cashlog come
facilitatore per i pagamenti dei propri servizi digitali, tramite
addebito telefonico, sia per acquisti singoli sia per
abbonamenti.

Grazie a Cashlog, via libera ad una nuova modalità per
l’acquisto di beni e servizi digitali di importo massimo di 15
euro: l’acquisto tramite addebito telefonico. La scelta di
utilizzare questa modalità di pagamento risulta particolarmente
apprezzata dai clienti in età compresa tra i 18 e i 34 anni, come
dimostra un recente studio condotto da Kelton Research che
sottolinea come il 63% degli utenti appartenenti a questa fascia di
età sia più disponibile all’utilizzo del cellulare come
strumento di pagamento.

Buongiorno ha stretto inoltre una partnership con CartaSi, per
offrire un sistema di pagamenti e transazioni online che si traduca
in una soluzione su misura per ogni esigenza degli esercenti e dei
loro clienti.

Cashlog viene offerto in bundle con gli strumenti di accettazione
di pagamento offerti da CartaSi, utilizzabili anche per
l’acquisto di beni fisici, quali il pos virtuale X-Pay, in grado
di accettare i pagamenti online di tutte le carte di pagamento in
completa sicurezza, e l’e-wallet Sipay, il nuovo borsellino
elettronico di CartaSi, rivolto a privati ed esercenti, che
permette sia di effettuare il peer-to-peer, ossia lo scambio di
denaro tra due utenti privati, ricevendo pagamenti direttamente sul
proprio conto virtuale, sia di effettuare pagamenti sui siti degli
esercenti convenzionati.

“Cashlog è nato per facilitare l’acquisto tramite cellulare di
beni e servizi digitali in modo semplice e veloce – commenta
Fabio Fasitta, Responsabile Global Go to Market – Mobile Payments
– e proprio da settori come gaming, dating, streaming e download di
musica, ma anche eBooks, eNewspaper e micro stocking, dove
semplicità, velocità, user experience e sicurezza sono
fondamentali – arrivano le prime soddisfazioni. Alcuni merchant che
hanno integrato la piattaforma Cashlog, hanno registrato un
incremento medio sul transato superiore al 20% che, senza il nostro
sistema di agevolazione degli acquisti alternativo ai pagamenti
tramite carta di credito, non sarebbero state effettuate”.

Secondo una recente ricerca condotta da Murphy Research il 64%
degli italiani è in possesso di un dispositivo mobile con accesso
a internet, di cui il 40% si dedica all’acquisto di prodotti
direttamente dal proprio smartphone.

“A circa due mesi dal lancio ufficiale in Italia, Cashlog si
prepara al roll-out internazionale – aggiunge Fabio Fasitta –
la piattaforma è disponibile da qualche settimana in Spagna, cui
si aggiungeranno nei prossimi mesi Germania e Francia, con
l’obiettivo di diventare leader europeo nel mercato dei mobile
payments”.

La presenza di Cashlog nei principali paesi europei incontra sia la
necessità di merchant, che già operano in più paesi, di potersi
affidare a un unico partner, sia quella di sostenere merchant
locali nella loro espansione territoriale all’estero.
Secondo Juniper Research nei prossimi quattro anni il numero delle
transazioni in mobilità vedrà un incremento di oltre il 40% e nel
2015 oltre 2,5 miliardi di persone a livello mondiale concluderanno
abitualmente pagamenti via telefonino, rispetto agli 1,8 miliardi
di oggi.

Per usare cashlog, bisogna andare sul sito del merchant e
selezionare la modalità di pagamento “mobile”, inserire il
proprio numero di cellulare e successivamente il Pin di
autenticazione ricevuto via sms. A conferma dell’avvenuta
transazione, l’utente riceverà un sms gratuito contenente il
codice di ricevuta che potrà essere utilizzato in qualsiasi
momento sul portale www.cashlog.com per verificare lo stato della
transazione eseguita.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati