What do you love? Nuovo motore targato Google

Lanciato un search engine che abbandona la “vecchia” tipologia di ricerca inaugurata da Big G e restituisce risultati di foto, video, statistiche, news correlate, immagini in 3D. Il tutto suddiviso in diversi box racchiusi su un’unica pagina web

Pubblicato il 14 Lug 2011

Google ha lanciato un nuovo motore di ricerca, si chiama “What do you love?” ("Che cosa
ami?"). Si tratta di un search engine, in realtà online in
sordina già da giugno, diverso da quelli tradizionali. What do you
love? restituisce risultati in maniera amalgamata, grazie ad una
forma grafica che contiene in un’unica pagina web diverse
sezioni, contenti foto, video, immagini in 3D, brevetti connessi
alla chiave di ricerca, libri, mappe, blog, gruppi e news. Il tutto
correlato con la parola ricercata.

La nuova soluzione consente inoltre di registrarsi in tempo reale a
servizi di alert relativi alla parola ricercata, di inviare email
in materia tramite Gmai, di effettuare telefonate sul tema,
verificare la poplarità della chiave di ricerca online, di
programmare eventi e di ricevere un’agenda di appuntamenti legata
alla materia della ricerca. Insomma, la ricerca è arricchita di
un’ampia gamma di soluzioni interattive, con la possibilità di
tradurre il termine ricercato in 57 lingue diverse.

What do you love? è collegato con Google Chrome e Google mobile.
L’obiettivo della nuova applicazione è di far conoscere agli
internauti una serie di servizi offerti da Big G che l’utente
potrebbe non conoscere. Il vantaggio legato a What do you love?
Consiste nell’accesso ad una serie di risultati derivanti da
diversi media, non soltanto dal web, con un semplice click. I
contenuti sono impacchettati sotto la voce blog, immagini, Youtube
e accessibili cliccando sul risultato presente in maniera compressa
nella pagina di ricerca. A breve sarà correlato a Google+, il
social network anti-Facebook lanciato da poco da Big G che ha
raccolto 10 milioni di utenti in poche settimane.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati