Zte cambia strategia per acquisire una solida presenza sul mercato
britannico dei cellulari e far finalmente riconoscere il suo
marchio. Il vendor cinese si prepara infatti a portare in Uk una
serie di device per la prima volta col suo brand, anziché restare,
come ha fatto finora, “nascosto” dietro il nome del carrier con
cui si allea. Lo ha fatto sapere la stessa Zte a un evento a Londra
in cui ha annunciato la sua partnership col distributore
Brightpoint.
"Da oggi Zte esce dall’ombra e viene allo scoperto” ha
dichiarato Wu Sa, direttore delle mobile device operations di Zte
Uk.
Wu Sa non ha indicato date precise per l’uscita dei prodotti
Zte-branded, ha solo garantito che arriveranno in Uk “presto” e
che saranno senza sim, quindi l’utente potrà liberamente
scegliere l’operatore di rete. Il prezzo, ha garantito la casa
cinese, sarà “molto competitivo”.
Per luglio dell’anno prossimo, gli smartphone supereranno in
numero i feature phone, prevede Wu. Zte vuole cavalcare questo boom
portando sul mercato di massa modelli di smartphone a prezzi
accessibili, ha detto il top manager dell’azienda cinese.
In linea con la nuova strategia, Zte ha aperto in Gran Bretagna
anche un sito Internet locale e un Twitter feed dedicato. “E'
l'avvio di un’ampia strategia che ci farà conoscere a tutti
i consumatori britannici”, ha detto Wu. "Anche un viaggio di
1.000 miglia comincia con un primo passo”.
Zte ha grandi ambizioni per far crescere il suo business dei
cellulari anche nel resto del mondo: “Siamo in linea con il
nostro obiettivo di distribuire oltre 80 milioni di handset prima
della fine dell’anno”, contro i 60 milioni dell’anno scorso,
ha fatto sapere Wu. "E’ un ritmo di crescita che abbiamo
tutte le intenzioni di accelerare", ha aggiunto.