Zte esce dall’ombra. In Uk cellulari “branded”

Annunciata una serie di smartphone con il proprio marchio e liberi da sim per il mercato britannico. Creati anche un sito Internet locale e una pagina Twitter dedicata

Pubblicato il 15 Lug 2011

Zte cambia strategia per acquisire una solida presenza sul mercato
britannico dei cellulari e far finalmente riconoscere il suo
marchio. Il vendor cinese si prepara infatti a portare in Uk una
serie di device per la prima volta col suo brand, anziché restare,
come ha fatto finora, “nascosto” dietro il nome del carrier con
cui si allea. Lo ha fatto sapere la stessa Zte a un evento a Londra
in cui ha annunciato la sua partnership col distributore
Brightpoint.

"Da oggi Zte esce dall’ombra e viene allo scoperto” ha
dichiarato Wu Sa, direttore delle mobile device operations di Zte
Uk.

Wu Sa non ha indicato date precise per l’uscita dei prodotti
Zte-branded, ha solo garantito che arriveranno in Uk “presto” e
che saranno senza sim, quindi l’utente potrà liberamente
scegliere l’operatore di rete. Il prezzo, ha garantito la casa
cinese, sarà “molto competitivo”.

Per luglio dell’anno prossimo, gli smartphone supereranno in
numero i feature phone, prevede Wu. Zte vuole cavalcare questo boom
portando sul mercato di massa modelli di smartphone a prezzi
accessibili, ha detto il top manager dell’azienda cinese.

In linea con la nuova strategia, Zte ha aperto in Gran Bretagna
anche un sito Internet locale e un Twitter feed dedicato. “E'
l'avvio di un’ampia strategia che ci farà conoscere a tutti
i consumatori britannici”, ha detto Wu. "Anche un viaggio di
1.000 miglia comincia con un primo passo”.

Zte ha grandi ambizioni per far crescere il suo business dei
cellulari anche nel resto del mondo: “Siamo in linea con il
nostro obiettivo di distribuire oltre 80 milioni di handset prima
della fine dell’anno”, contro i 60 milioni dell’anno scorso,
ha fatto sapere Wu. "E’ un ritmo di crescita che abbiamo
tutte le intenzioni di accelerare", ha aggiunto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati