Prosegue la ricerca di talenti in Italia per Indra, che nel 2017 ha superato l’obiettivo iniziale di assumere nel Paese 100 professionisti: al 30 novembre i neo assunti erano infatti già 169, e altre 10 arriveranno entro la fine di dicembre.
Circa il 60% degli assunti, spiega in una nota la società specializzata in consulenza e tecnologia, sono entrati con contratti stabili, mentre il 40% è composto da “talenti junior”, entrati in modalità training on the job, con una percentuale di retention, al completamento del periodo formativo, superiore al 90%.
La maggior parte degli inserimenti si inquadrano nell’iniziativa Smart Start, “volta a facilitare l’assunzione di giovani laureandi e neolaureati – sottolinea la nota – in grado di promuovere la scommessa di Indra per la trasformazione digitale e lo sviluppo di nuove soluzioni e servizi”. L’obiettivo che la multinazionale spagnola si pone con questa campagna di recruitment è di attrarre e trattenere talenti, aumentando il proprio pool di professionisti rafforzando alcuni profili, soprattutto quelli legati ai nuovi business, coinvolti nei processi di trasformazione digitale e nello sviluppo della nuova offerta di soluzioni innovative.
Tra le conoscenze tecnologiche valutate dall’azienda ci sono .Net, Java, Sap, Data Base, Crm, oltre che “le qualità relazionali e i valori in linea con la cultura di Indra”. Per cadidarsi gli interessati possono contattare l’azenda via e-mail, all’indirizzo selezione@indracompany.com.
“I talenti che entrano a far parte di Indra possono partecipare – spiega l’azienda – allo sviluppo di soluzioni tecnologiche per i progetti chiave di grandi aziende e istituzioni, clienti di Indra in tutto il mondo.