Pronto il nuovo logo e lo sbarco su Facebook

Pubblicato il 25 Lug 2011

Avio proietta in avanti i propri orizzonti e offre un segno
visibile di questa evoluzione attraverso l’adozione di un nuovo
marchio. Il Gruppo, attivo nei sistemi di propulsione e impegnato
in nuovi progetti industriali – tra cui i motori aeronautici di
prossima generazione, l’espansione in Cina e il lanciatore
satellitare Vega – ha deciso di rinnovare la propria identità,
puntando su un logo che evochi il forte orientamento verso il
futuro senza dimenticare lo straordinario passato
dell’azienda.

Sottoposto a restyling, il logo Avio adotta da oggi un nuovo
carattere, più “veloce” e leggero come una scia lasciata
nell’aria; le tradizionali ali, stilizzate per dare un senso di
maggior dinamismo e di forte personalità, vengono spostate a
destra, suggerendo così l’idea di evoluzione e di sviluppo verso
nuovi e più ampi orizzonti.

Il nuovo logo, per la cui scelta sono stati coinvolti tutti i
dipendenti, mira a sintetizzare i valori che hanno fatto di Avio un
player mondiale di primo piano nel settore aerospaziale: la
tensione continua all’innovazione e al futuro; il carattere
internazionale; l’affidabilità e la capacità di lavorare in
partnership con clienti, fornitori e istituzioni.

“È un primo ma importante passo per comunicare al mercato con
maggiore determinazione i valori che guidano il nostro Gruppo –
spiega Francesco Caio, amministratore delegato di Avio –  una
realtà che rappresenta un punto di riferimento a livello
internazionale per la progettazione e la produzione di moduli
fondamentali per il motore aeronautico”.

Forte di un’esperienza di oltre un secolo, con 5.200 dipendenti
in tutto il mondo (il 10% dei quali impegnato in attività di
ricerca e sviluppo) e un network di collaborazioni con università
e centri di ricerca internazionali, Avio equipaggia oggi oltre il
70% dei velivoli civili in servizio. E proprio questo primato
diventa protagonista della campagna pubblicitaria, anch’essa on
air con il nuovo marchio.

Il rebranding rappresenta per Avio l’occasione per rinnovare
anche l’immagine digitale: è stata inaugurata una pagina
Facebook e attivato un profilo Twitter, grazie ai quali sarà
possibile essere costantemente aggiornati su progetti, eventi e
iniziative del Gruppo. Prossimamente sarà inoltre pubblicato il
nuovo sito istituzionale della Società (www.aviogroup.com).

Per lo sviluppo della nuova identity, Avio si è avvalsa del
supporto creativo di Ineditha (www.ineditha.com), agenzia di Brand
Design con sedi a Torino e Milano, parte di Italia Brand Group, che
ha sviluppato la campagna pubblicitaria e curato il progetto
digitale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati